MV Agusta Dragster 800 RC, accento sportivo

La Casa di Schiranna lancia un’edizione limitata della sua Dragster con i colori della moto che corre il mondale SuperBike
MV Agusta Dragster 800 RC, accento sportivo
Diego D'Andrea
2 min

ROMA - Si tratta di uno dei modelli più originali nel listino MV Agusta. Uno di quelli che attirano gli sguardi e seducono senza rimedio, soprattutto nell’affascinante livrea “Reparto Corse” appena svelata, capace di stimolare istinti motociclistici primordiali (ripropone la colorazione racing della F4 RC impegnata nel mondiale SBK). Un'edizione limitata con produzione prevista in soli 350 esemplari, al prezzo di 21,990 euro.

LA BASE TECNICA rimane sostanzialmente la stessa, col 3 cilindri della famiglia 800 nell’ultima evoluzione Euro 4, il telaio a traliccio, il forcellone monobraccio, il ruotone posteriore da 200 mm e, in generale, una ciclistica che vanta componentistica di gran pregio.

TRA LE PRINCIPALI NOVITÀ A BORDO, collettori di scarico con nuovo catalizzatore, silenziatori rivisti, l’Harmonic Damper (per ridurre vibrazioni e rumore), il contralbero progettato ex novo; e inoltre, come sulla gamma F3, il cambio di velocità è del tutto nuovo, con innesti rivisti in modo da rendere più fluida l’azione e sono stati montati nuovi coperchi motore, con lo scopo di aumentare la protezione del propulsore in caso di urto e ridurre il rumore, come da limiti imposti dalla normativa di omologazione.

ANCHE SULLA DRAGSTER 800 RC troviamo poi le novità comuni a tutta la gamma 3 cilindri in fatto di elettronica: nuove mappe motore (specificamente sviluppate per Dragster 800 RC) e controllo di trazione su 8 livelli; mentre la logica di funzionamento del cambio elettronico EAS 2.0 è stata modificata per rendere la cambiata più rapida e funzionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA