La moto di “Akira” costruita in Giappone

L’iconica due ruote rossa guidata nel manga da Kaneda è stata ricostruita fedelmente in Giappone. La si può ammirare in azione in un video
La moto di “Akira” costruita in Giappone
1 min
Tagsakira

Icona di stile e “personaggio” divenuto un cult nella storia dell’animazione e del fumetto. Stiamo parlando della moto rossa di Shotaro Kaneda, bolide a due ruote, potente e fantascientifico che sfreccia in “Akira” per le strade di Neo Tokyo. “Akira” è una delle opere d’animazione giapponesi più note di sempre, dove una motocicletta ha un un ruolo da protagonista nella storia.

Akira e i suoi fratelli, le moto e gli anime in Giappone

In Giappone è stata realizzata una copia perfetta della motocicletta che si può ammirare in azione in un video.  Dalla descrizione del filmato, si apprende che gli autori dell'opera sono il proprietario del mezzo e il padrone di una concessionaria. Pare inoltre che il mangaka Katsuhiro Otomo, autore di “Akira”, sia rimasto soddisfatto del lavoro compiuto, e abbia introdotto la moto alla Katsuhiro Otomo Genta Exhibition, una sorta di mostra-museo dedicata alla carriera dell’artista.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA