BikerX invitata al motoraduno Festa Bikers

L'evento internazionale è pronto ad accogliere più di 4mila mezzi a due ruote. Il progetto capitanatoda Elena Macrì sarà presente con attività, test ride e simulazioni d'esame per la patente dal 21 al 25 agosto in provincia di Bergamo
BikerX invitata al motoraduno Festa Bikers
3 min

La moto è donna, come donna è la strada e come donna è l'avventura. A dirlo non siamo noi, ma il vocabolario italiano. Lo sanno bene quelli di BikerX e di Festa Bikers, e potremo vedere insieme queste due realtà nel motoraduno internazionale atteso dal 21 al 25 agosto a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

DONNE IN MAGGIORANZA - Casomai non vi fidaste della nostra affermazione, intervengono i dati di Federmoto: la percentuale delle donne che partecipano ai motoraduni è superiore rispetto agli uomini, contando i dati degli oltre 700 eventi organizzati ogni anno in Italia. Festa Bikers ha invitato BikerX alla sua 22esima edizione in rappresentanza del gentil sesso su due ruote.

ELIANA MACRÌ -BikerX è nata per rispondere al bisogno di sicurezza delle donne e dei giovani che desiderano avvicinarsi al mondo delle due ruote – spiega Eliana Macrì, fondatrice di BikerX – . Quello delle motocicliste è, infatti, un popolo in continua crescita: se in passato erano semplici accompagnatrici, oggi sono vere e proprie protagoniste dell’universo delle due ruote. Per far sentire ancora di più la presenza femminile, la nostra scuola di guida sicura sarà presente con uno spazio dedicato alla Festa Bikers, un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del motociclismo da oltre vent’anni”.

LE MOTO A DISPOSIZIONE - La Festa Bikers si sviluppa in un’area di 50mila metri quadrati in provincia di Bergamo e accoglie ogni anno più di 50mila appassionati della motocicletta, con 4.500 mezzi che arrivano all’appuntamento. Lo spazio di BikerX sarà dedicato a: test e prove di guida con gli istruttori FMI; conoscenza del metodo BikerX che punta sulla sicurezza e sulla conoscenza approfondita della propria moto; esercizi di avviamento per principianti e simulazioni del percorso d’esame patente per i più esperti.

A disposizione dei partecipanti ci sarà un nutrito parco multibrand, tramite il quale si potranno svolgere le attività in sella a Ktm, Yamaha, Husqvarna oltre alla Honda CMX500 Rebel e alla Kawasaki Vulcan S. Durante tutte le serate della Festa Bikers, enogastronomia e concerti all’insegna del rock e del metal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA