Harley-Davidson, il nuovo mastodontico motore Screamin' Eagle

L'Eight 131 Crate è un poderoso V-Twin da quasi 2200 cc. Funzionale per le moto touring della casa di Milwaukee dal 2017 in avanti
Harley-Davidson, il nuovo mastodontico motore Screamin' Eagle
2 min

Harley-Davidson ha lanciato un nuovo motore, grintoso e potente. Il Milwaukee-Eight 131 Crate va a compensare le lacune – in termini di velocità - del Milwaukee-Eight raffreddati ad aria/olio, forse non abbastanza aggressivo sulle moto da turismo.

Più GIRI E Più POTENZA

Lo Screamin’ Eagle andrà infatti a sostituire proprio il Milwaukee-Eight sui modelli che già lo montano. Si tratta di un bicilindrico a V da 2147 cc capace di erogare 121 cavalli di potenza e 131Nm di coppia massima. È progettato per garantire più potenza e più affidabilità rispetto al suo predecessore, così da potresi gustare facilmente lunghe traversate in moto anche a velocità più elevate.

PREZZO IMPORTANTE

Il nuovo motore si installa sui modelli dal 2017 a oggi, ma non stiamo parlando di un’operazione economica: circa 5.600 euro (6.145 dollari statunitensi) per quello raffreddato a olio e circa 5.800 euro (6.395 dollari) per il Twin-Cooled.

 

Harley Davidson all'assalto delle "piccole" con la HD350


© RIPRODUZIONE RISERVATA