Una Vespa speciale in onore di Kobe Bryant

Da una Primavera 50 un customizer tedesco ha realizzato una versione dedicata al campione di basket recentemente scomparso, andrà all’asta su ebay
Una Vespa speciale in onore di Kobe Bryant
2 min

Dopo la tragica morte di Kobe Bryant e della figlia Gianna, avvenuta lo scorso gennaio a causa di un incidente in elicottero, sono state tante le iniziative in onore del campione di basket e della sua famiglia. Tra queste anche la realizzazione di una custom, su base Vespa Primavera 50, chiamata Mamba Edition che è stata messa all'asta per beneficenza.

A sostegno del basket femminile

L’idea di produrre una Vespa con speciale livrea dedicata a Kobe è nata dai proprietari del grande marchio tedesco di negozi sportivi Kickz. In collaborazione con la giocatrice WNBA Marie Gülich e il centro LA Sparks è arrivata l’iniziativa di mettere all’asta la Mamba Edition, con l’obiettivo di portare avanti l’operato del campione. Kobe Bryant, infatti, ha sempre supportato e finanziato il basket per le giovanissime. Il ricavato dell’asta, dunque, andrà a sostegno del Basketball Center di Opladen, un centro tutto al femminile.

Mamba Edition

La speciale Mamba Edition è dipinta a mano. Fondo nero e dettagli viola e oro riproducono i colori della maglia dei Lakers, la sella è in similpelle di serpente e al posto dei tradizionali loghi Vespa si leggono, con lo stesso font, le parole “Mamba” e “Kickz”. I numeri 8 e 24, infine, troneggiano lateralmente. L’asta su ebay termina il 31 agosto e mentre stiamo scrivendo ha già superato i 6mila euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA