SEAT, ecco eScooter

Il Marchio spagnolo entra nel mondo delle due ruote con il suo scooter elettrico, il cui concept sarà presentato il 19 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Arriverà sul mercato nel 2020
SEAT, ecco eScooter
3 min

Dopo aver creato la eRacer, auto da turismo da pista completamente elettrica, SEAT si lascia attrarre dal mondo delle moto con il SEAT eScooter concept, scooter 100% elettrico, equivalente a un 125cc. Arriverà sul mercato nel 2020, mentre la presentazione ufficiale avrà luogo il 19 novembre a Barcellona, allo Smart City Expo World Congress.

Il nuovo SEAT eScooter concept farà parte della strategia di mobilità urbana del marchio, che punta offrire soluzioni sostenibili per le città. Già alla precedente edizione del Mobile World Congress, SEAT aveva annunciato il proprio ruolo di leader per la micromobilità all’interno del Gruppo Volkswagen. Una strategia che include anche il SEAT Minimó concept car, oltre a SEAT eXS KickScooter powered by Segway, il monopattino elettrico presentato l’anno scorso allo Smart City Expo.

Mille moto in una: a EICMA 2019 arriva EMULA

LA SFIDA DELLA MOBILITA’ - “La continua crescita delle grandi città fa sì che raggiungere una mobilità efficiente diventi una delle sfide principali. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di micromobilità urbana confermando il primo eScooter nella storia del nostro marchio”, ha detto Luca de Meo, Presidente di SEAT.

Barcellona è la città europea con più motocicli procapite e vanta una lunga tradizione nella mobilità a due ruote. Per questo, SEAT svilupperà questo concept in collaborazione con il costruttore di Barcellona di moto elettriche Silence, che sarà commercializzato sia per clienti privati, sia per flotte di sharing”, ha concluso de Meo.

L’ELETTRICO -  SEAT si sta convertendo in un fornitore di servizi di mobilità, al di là del proprio ruolo di costruttore, con l’obiettivo di rispondere a una delle più importanti tendenze della mobilità del futuro: l’economia collaborativa, condivisa e sostenibile.

In questo senso, il marchio spagnolo offre già servizi di carsharing tramite Respiro, e ha già reso disponibile sul mercato il SEAT eXS KickScooter powered by Segway, il monopattino elettrico sfruttabile anche per servizi di sharing tramite la start-up UFO.


© RIPRODUZIONE RISERVATA