Acciona, scooter sharing a Milano: costi e modalità del servizio

Sono 300 gli scooter elettrici a disposizione degli utenti. Il noleggio è attivabile tramite la app e prevede diverse tipologie di guida con tariffe dedicate
Acciona, scooter sharing a Milano: costi e modalità del servizio
3 min

Un nuovo servizio di scooter sharing a Milano. Nel capoluogo lombardo arriva la flotta di scooter elettrici di Acciona, azienda spagnola attiva nell'ambito dell'energia rinnovabile con progetti dedicati anche a trasporti e logistica. Saranno 300 gli scooter messi inizialmente a disposizione da Acciona per Milano, città che si aggiunge a Barcellona, Siviglia, Siviglia, Valencia, Saragozza e Lisbona dove il servizio di sharing è già attivo.

Acciona, come funziona il servizio di scooter sharing

Alla stregua di altri servizi simili, il primo passo da compiere per accedere ad Acciona è scaricare l'applicazione disponibile per smartphone IOS e Android. Effettuata la registrazione e impostato il metodo di pagamento desiderato, si può procedere alla localizzazione dello scooter elettrico più vicino e prenotarlo. Per attivarlo basta poi premere il pulsante Mode presente sul manubrio del mezzo. Con questa funzione sarà possibile anche sbloccare il bauletto nel quale sono collocati due caschi.

Il servizio Acciona a Milano copre un'area di 30 km2 che corrisponde alla cosiddetta Cerchia Filoviaria 90/91. L'utilizzo degli scooter è tuttavia permesso anche al di fuori della zona sopracitata. Tuttavia per concludere il noleggio è necessario riportare il mezzo nell'area di servizio e terminare la corsa tramite l'app di riferimento. Il servizio è attivo 24/7 con assistenza clienti dedicata.

Acciona, prezzi e scooter disponibili

Gli scooter Acciona sono i Silence prodotti a Barcellona da 125cc. Riconoscibili dalla livrea biancorossa, sono alimentati da batterie ricaricabili e offrono due modalità di guida, la modalità Standard (S) con una velocità massima di 50 km/h e la Custom (C) con la velocità che sale a 80 km/h. E' possibile cambiare la tipologia durante il tragitto.

Diverse le tariffe a disposizione degli utenti. I prezzi variano da 0.29 a 0.34€ al minuto a seconda della tipologia di guida scelta. Prevista anche la possibilità di acquisto di pacchetti, a prezzo agevolato, con minutaggio variabile da 50, 150, 300 e 500 minuti e un'ulteriore opzione che consente di mettere in pausa il noleggio fino a 6 ore con un prezzo di 0.06 euro al minuto.

Scooter, la Top 5 dei modelli più venduti


© RIPRODUZIONE RISERVATA