Special cafe racer e scrambler, appuntamento a Roma

Il Warehouse aprirà le porte domenica 22 maggio alla seconda edizione di Rock‘n’Racers con centinaia di moto realizzate dalle migliori officine di customizers
Special cafe racer e scrambler, appuntamento a Roma
Federico Porrozzi
2 min

Quella delle special dall’anima cafe racer e scrambler è una delle mode di maggior successo del mondo delle due ruote degli ultimi anni.

PASSIONE A 360 GRADI - Tante officine di customizer e preparatori sono nate o si sono evolute per soddisfare i desideri del “motociclista” 2.0, ovvero quello che ha in parte abbandonato le moto supersportive, potenti ma adatte solo all’utilizzo in pista, per sposare la filosofia “special” fatta di scrambler e cafe racer: un modo di vivere la moto diverso, più lento con la manopola del gas ma più pronto, forse, a gustarsi la guida a due ruote in totale relax, lontana dalle prestazioni e vicina alla moda e alle personalizzazioni.

LA MOTO E’ UNICA - Già, perché il motociclista del nuovo millennio chiede sempre più spesso la moto “costruita” su misura, un pezzo unico pensato e realizzato a seconda delle esigenze personali da ammirare ogni giorno e su cui farsi ammirare. Per questo motivo, tutti gli appassionati del genere si daranno appuntamento il 22 maggio dalle ore 15 al Warehouse di Roma per la seconda edizione del Rock’n’Racers, il “raduno” romano delle special (organizzato da Tarek Ricci in collaborazione con Cafe Racer Roma e Less is Best) che l’anno scorso coinvolse oltre 200 moto e 1000 visitatori.

14 OFFICINE - In programma, oltre all’esposizione di centinaia di “special” a tema scrambler e cafe racer realizzate da alcune tra le migliori officine del territorio. Coinvolte infatti, saranno Less is Best, De Angelis Elaborazioni, Little Skull Cycles, Ruote Rugginose, Cafe Twin, Ottodrom ma anche Emporio Elaborazioni Meccaniche, Cafe Ricycles, ZF Motorcycles, Officina Italiana Motomorfosi, Puzzle Garage, Ses Factory, Motorpiù Garage, Kompotech.
Quattro i contest, al termine dei quali saranno problamate la migliore special delle officine (scelta dai giornalisti), la migliore special dei privati (scelta dalle officine), il miglior biker in sella alla sua special (scelto dalle ragazze) e la miglior foto di special (scelta dagli organizzatori).

A fare da contorno, musica rock dal vivo, dj set, street food e beer. Per i motociclisti è previsto un parcheggio gratuito custodito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA