BMW Lac Rose, una special per celebrare la Dakar

E' stata presentata al raduno mondiale delle special, Wheels&Waves. Si ispira alla gloriosa R80 G/S Paris Dakar ma la meccanica è moderna
BMW Lac Rose, una special per celebrare la Dakar
Federico Porrozzi
1 min
ROMA - Al Wheels&Waves di Biarritz, ovvero il raduno per moto special più importante d’Europa, c’era anche lei. Stiamo parlando della concept Lac Rose, una special realizzata proprio dalla BMW per omaggiare uno dei suoi modelli più rappresentativi, la R80 G/S Paris-Dakar, vincitrice negli anni Ottanta della corsa sul deserto più massacrante e impegnativa del mondo.
 
A fare da “base” per questa rivisitazione, è stata la R nineT moderna. Se dal punto di vista meccanico, questa special è al passo con i tempi, le grafiche bicolori e molti particolari la legano al passato: dal caratteristico cupolino con il faro tondo ai parafanghi con disegni dell’epoca, passando ai paramani, ai soffietti della forcella, al serbatoio maggiorato fino alla sella off-road e ai cerchi specifici. 
 
In bella mostra sulla tabella anche il 101, ovvero il numero con cui Gaston Rahier vinse l’edizione del 1985 della gara africana. Con la R80 G/S, ovviamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA