Volkswagen Aero, il CEO del Gruppo VW conferma l’uscita nel 2023

Realizzata sulla piattaforma MEB, la nuova wagon elettrica è stata anticipata con caratteristiche prestazionali superiori addirittura a ID.3 e ID.4
Volkswagen Aero, il CEO del Gruppo VW conferma l’uscita nel 2023
2 min

Lo ha ribadito recentemente su LinkedIn Ralf Brandstätter – CEO di VW -, la nuova wagon elettrica della Casa tedesca arriverà nel 2023 e oltre ad avere un abitacolo spazioso sarà in grado di sviluppare un’autonomia di 700 km.

Volkswagen ID. Space Vizzion è il futuro della Variant

Il primo prototipo è stato mostrato lo scorso anno a Los Angeles

Realizzata sulla piattaforma MEB, Aero B (così è stata chiamata) è stata anticipata anche con caratteristiche prestazionali superiori rispetto a ID.3 e ID.4. Maggiori autonomia e prestazioni.

Il raggio potrebbe essere aumentato grazie a batterie di maggiore capacità. Il prototipo mostrato al Salone di Los Angeles lo scorso anno era dotato di una batteria da 82 kWh e accreditato di una autonmia di 590 km. Brandstätter si è spinto oltre, arrivavando a ipotizzare 700 chilometri di range.
Il powertrarin più potente garantirà maggiori prestazioni. Sia nella versione a trazione posteriore, sia in quella integrale con doppio motore: potrebbe superare i 350 cavalli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA