Earthroamer, l’inarrestabile camper Ford da 1,5 milioni di dollari

Debutto al SEMA di Las Vegas per il lussuoso quanto avventuroso camper su base Ford F-750, con motore V8 turbodiesel 6.7 litri da 330 cavalli.
Earthroamer, il camper da 1,5 milioni di dollari
F.C.
2 min

ROMA – Gli Stati Uniti sono il paradiso dei camper, enormi spazi da esplorare, highways infinite e carburante a prezzi contenuti. Earthroamer, preparatore di veicoli da esplorazione con base in Colorado, ha deciso di realizzare un camper tanto inarrestabile quanto lussuoso, l’XV-HD.



Realizzato sulla base del mastodontico pick-up Ford F750, è equipaggiato con un motore turbodiesel V8 da 6.7 litri capace di erogare 330 cavalli. Necessari a trasportare una cellula abitativa simile a un vero appartamento e comprensiva di camera da letto matrimoniale, bagno e cucina con piano di lavoro in granito. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite: si passa dall’impianto audio Bose, alla rastrelliera per i fucili, fino al set dedicato di flutes per lo champagne.  

Un mezzo progettato per garantire anche lunghi periodi lontano dalla civiltà: il serbatoio del carburante può contenere 435 litri di gasolio, quello dell’acqua ha una capacità di quasi 1000 litri e il sistema fotovoltaico permette di generare fino a 2100 watt di energia elettrica. Il costo è pari a quello di una villa: 1,5 milioni di dollari, pari a 1,3 milioni di euro. I primi tre esemplari sono già in costruzione e saranno su strada per la fine del 2018. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA