Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, la top di gamma Turbo Diesel

Nuova serie speciale dall'impronta sportiva per il Suv Alfa con motore 4 cilindri Turbo Diesel da 210 cv
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, la top di gamma Turbo Diesel
Francesco Colla
2 min

ROMA – Dopo l'esclusiva edizione limitata “Nring”, dedicata alla Stelvio Quadrifoglio in omaggio al record del Nurburgring, Alfa Romeo presenta una serie speciale dedicata al Suv. La Sport Edition, disponibile esclusivamente per la motorizzazione 2.2 Turbo Diesel 210 cavalli abbinato al cambio automatico AT8 e alla trazione integrale Q4, con prezzi a partire da 59.700 euro.

Basata sull'allestimento top di gamma Executive, offre di serie cerchi in lega da 19", pinze freno disponibili nere, rosse o gialle, cornice dei cristalli esterna in nero lucido e ai cristalli posteriori oscurati. Un'impronta sportiva che si ritrova nell'abitacolo, con sedili a regolazione elettronica rivestiti in pelle nera, a contrasto con gli inserti in alluminio.


Per esaltare le performance del motore 4 cilindri, la nuova serie speciale offre di serie il differenziale posteriore autobloccante e le sospensioni attive "Alfa Active Suspension", che adattano dinamicamente la propria risposta in funzione delle condizioni di guida e della modalità selezionata attraverso il selettore DNA e in base alle preferenze del conducente.

La dotazione di sicurezza comprende il Cruise Control Adattativo e la frenata automatica d'emergenza. Completano il panorama il sistema di infotainment con schermo da 8,8'' completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, il sistema keyless entry, luci di cortesia sulle maniglie esterne, portellone elettronico e parabrezza atermico a infrarossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA