Toyota 86 TRD Special Edition, divertimento al cubo

Serie speciale della sportiva "dura e pura". Purtroppo solo per gli USA.
Toyota 86 TRD Special Edition, divertimento al cubo
1 min

Toyota 86 TRD Special Edition, dura e pura al top. La GT86 si presenta in una versione finale , dove TRD è acronimo di Toyota Racing Development. Si tratta di una serie limitata di 1.418 esemplari della sportiva classica (nel retaggio) trazione posteriore. In vendita negli USA ad agosto a 32.450 dollari, poco meno di 28.000 euro. Sotto il cofano il quattro cilindri boxer Subaru, che eroga 207 cavalli e 211 Nm di coppia.

Così 86 TRD Special Edition è dotata di speciali freni Brembo e ammortizzatori Sachs, a garanzia di una maggiore prontezza e precisione. I cerchi sono da 18 pollici, le gomme Michelin Pilot Sport 4.

Esteticamente spiccano i nuovi paraurti, le minigonne più grandi, il diffusore posteriore e lo spoiler decisamente vistoso. Un solo colore, dal nome aggressivo, Raven Black personalizzato da strisce lungo la fiancata.  

All’interno, volante bicolore: come i sedili sportivi, neri e rossi. Spicca il logo TRD dalla parte del passeggero, le cuciture rosse, le cinture di sicurezza: molti dettagli sono personalizzati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA