Mercedes a Parigi con il brand EQ, la nuova Classe E e la AMG 35 4Matic

Queste le novità più importanti della Casa di Stoccarda, al Salone francese che aprirà la prossima settimana
Mercedes a Parigi con il brand EQ, la nuova Classe E e la AMG 35 4Matic
2 min

Sarà dedicato quasi completamente al mondo EQ, il nuovo brand 100% elettrico di Mercedes, lo stand della Stella a Tre Punte al prossimo Salone di Parigi, con il nuovo suv EQC - appena svelato - al centro della scena affiancato da due nuovi modelli “elettrificati”, dotati dell'innovativo EQ Boost cioè il sistema ibrido messo a punto da Mercedes in questa fase di transizione.  

Ma nel DNA della Stella a Tre Punte il nuovo e rafforzato trend “eco” sarà affiancato dalla vocazione alle super-prestazioni democratiche, con la presentazione a Parigi della entry level Mercedes-AMG A 35 4Matic da 306 cv. Basata sulla nuova Classe A questa compatta ad alte prestazioni è spinta da un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri di nuova concezione e propone sospensioni sportive e trazione integrale, oltre ad una specifica trasmissione e nuovi programmi di gestione della guida.

Prima al Salone di Parigi anche per una nuova componente della famiglia AMG GT, la  GT 43 4Matic + 4 porte Coupé con il sei cilindri da 367 cv, che estende così la gamma di auto sportive per con un modello entry-level dal prezzo interessante.   
Riflettori puntati anche sulla nuova generazione di GLE, il suv più venduto della storia di Mercedes. Comodo sulla strada come una berlina di lusso, nuovo GLE offre un migliore comportamento in fuoristrada ma anche molto più spazio all'interno, una nuova interfaccia utente e sistemi di assistenza alla guida notevolmente perfezionati. Spiccano anche una gamma di motori completamente nuova e molte altre innovazioni.     

Tra le protagoniste di Parigi, Stoccarda lancia anche la nuova Classe B che pone l'accento sul lato sportivo delle Sports Tourer. Più dinamica rispetto al modello precedente, sarà anche più agile e confortevole. L'interno è stato reso più spazioso e l'intuitiva interfaccia utente prevede il sistema multimediale adattivo MBUX. L'assistenza alla guida della nuova Classe B raggiunge uno dei più elevati standard di sicurezza attiva nel segmento, con funzioni trasferite dalla Classe S.    
Infine da Smart una inedita concept car che - visti gli sviluppi annunciati per questo brand - sarà certamente 100% elettrica e che, secondo quanto anticipa il Gruppo Daimler - celebrerà il ventesimo anniversario del marchio facendo riferimento alle concept precedenti Crossblade del 2002 e Forspeed del 2011.


© RIPRODUZIONE RISERVATA