Nissan punta su E-Power, il range extender elettrificato

Presentato al Salone di Ginevra il nuovo powertrain elettrificato che debutterà in Europa dal 2022
Nissan punta su E-Power, il range extender elettrificato
2 min

Nissan lancerà e-POWER in Europa entro il 2022. Si tratta di una tecnologia utilizzata per ricaricare la batteria ad alta capacità. e-POWER è costituito da un motore a benzina che muove un generatore elettrico, un inverter, e una batteria che dà energia al motore elettrico, che a sua volta trasferisce potenza alle ruote della vettura, garantendo una maggiore efficienza dei consumi e un calo delle emissioni rispetto a un tradizionale motore a combustione interna.

I modelli dotati di e-POWER affiancheranno Leaf nella frontline green di Nissan, che punta a quintuplicare le vendite dei suoi modelli elettrificati e a consolidare la leadership in Europa nel settore della mobilità elettrica, nel quale proprio una vettura del marchio, la Leaf, è stata l'auto più venduta. "Per il futuro vediamo un’Europa completamente elettrificata - spiega Roel de Vries, vice presidente Corporate di Nissan - Nissan è già leader mondiale nel mercato di massa delle tecnologie EV e nella nostra visione c’è la completa elettrificazione dell’Europa. Con l’arrivo di e-POWER sulle strade europee entro i prossimi due anni, porteremo i benefici della Nissan Intelligent Mobility a un maggior numero di clienti."

I powertrain elettrici con range extender a benzina, sono utilizzati da Nissan già in Giappone e hanno reso la Note l’auto più venduta del marchio nel Sol Levante. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA