Dagli Avengers alla realtà: l'Acura MDX in vendita

Negli Stati Uniti lanciato sul mercato il SUV apparso nel film Marvel e nella serie tv "Agents of Shield": servono poco più di 66.000 per portarselo a casa
Dagli Avengers alla realtà: l'Acura MDX in vendita
3 min

Cresce l'attesa per l'arrivo nelle sale cinematografiche italiane, il prossimo 24 aprile, di "Avengers Endgame", ultimo capitolo della saga Marvel dedicata ai supereroi della Casa delle Idee. In milioni hanno già visto i trailer e non vedono l'ora di recarsi al cinema per godersi la battaglia tra gli eroi e il malvagio Thanos.

Una passione, quella per gli Avengers, nata nel 2012, anno di uscita del primo film corale con protagonisti Iron Man, Capitan America e compagnia “The Avengers”. Proprio in quel film e nella serie tv spin-off “Agents of Shield”,  i cinefili appassionati ricorderanno sicuramente l'auto guidata dall'agente Phil Coulson : il modello di Acura MDX.

Ebbene, il SUV nero è stato messo in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 75.000 dollari (poco più di 66.000 euro) dall’azienda di customizzazione Skruffy Studios, che ha pubblicizzato il tutto sui suoi canali social. 

Il modello è solamente uno dei 10 utilizzati per le riprese cinematofrafiche sul, e rispetto a sette anni fa presenta alcune modifiche, a partire dagli esterni. La verniciatura è leggermente più opaca, è stato modificato il passaruota - più allungato -, i gradini laterali sono in acciaio e sono state fissate delle luci sia sul bull-bar che sul tettuccio.

Ci sono però dei vantaggi: le sospensioni, che sono state migliorate, e il tachimetro, fermo a 3828 km. Il prezzo? Un po’ alto, effettivamente. Ma è normale che il venditore punti sull’idea che quella vettura è stata guidata da celebrità come Clark Gregg e tutti gli altri attori che hanno interpretato gli agenti speciali dello Shield.

A far gola sono soprattutto gli autografi di presenti sulla carrozzeria del SUV. Non manca nessuno: Karen Gillan, Clark Gregg, Ming Na Wen, Brett Dalton, Bridget Regan, Chad Michael Murray, J August Richards, Glenn Morshower e Elizabeth Henstridge. Ma il più prezioso di tutti rimane quello del compianto Stan Lee, papà di tutti i Supereroi Marvel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA