Mille Miglia: donna ferita nello scontro tra due Ferrari | Foto

La donna, che faceva parte dell'equipaggio di una delle due vetture, è stata subito portata in ospedale. Le due auto sono distrutte, il brutto episodio è avvenuto durante la tappa di Ancona
Mille Miglia: donna ferita nello scontro tra due Ferrari | Foto
2 min

Brutta giornata ad Ancona, quella che ha visto protagonista la Mille Miglia 2019. Durante il passaggio della manifestazione sulle strade della provincia marchigiana, due Ferrari si sono scontrate violentemente e sono andate distrutte, uscendo fuori strada, dopo l'incidente.Lo documentano le foto postate su Instagram dagli appassionati presenti alla corsa e la momento dello schianto, avvenuto lungo la Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa.

Il motivo dell'incidente, secondo la ricostruzione dei testimoni e successivamente delle forze dell'ordine, sembra essere stato un tentativo di sorpasso azzardato, compiuto quando le due Ferrari stavano procedendo a velocità molto sostenuta. Ma le cause sono ancora da accertare.

C'è da dire che in quel tratto di strada l'asfalto non è dei migliori, essendo dissestato anche per la presenza delle redici dei molti alberi presenti a lato della carreggiata. La Ferrari in testa, speronata dall'altra Rossa inseguitrice, è quella che è uscita in condizioni peggiori dallo scontro, finendo la corsa proprio contro un albero.

E proprio nel violento incidente è rimasta ferita una donna dell'equipaggio di una delle Ferrari, che si trovava dal lato del passeggero, il più colpito. I soccorsi immediati hanno consentito subito il trasporto al Pronto Soccorso di Senigallia per gli accertamenti, anche se la donna fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.

Dopo l'ambulanza della Croce Rossa e i soccorsi dello staff della Mille Miglia, sul posto è poi intervenuta poi la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza le vetture coinvolte nell'incidente e ha ripristinato la viabilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA