Seetroën S19, gli occhiali di Citroen per alleviare il mal d'auto

Versione aggiornata di un precedente modello realizzato a luglio 2018, i nuovi occhiali Seetroën S19 possono risolvere i sintomi causati dalla chinetosi, disturbo neurologico comune che colpisce chi viaggia in auto
Seetroën S19, gli occhiali di Citroen per alleviare il mal d'auto
3 min

Citroën presenta a VivaTech, Seetroën S19, il nuovo modello di occhiali per combattere il mal d'auto e i sintomi collegati alla chinetosi, il disturbo neurologico che molte persone provano durante gli spostamenti ritmici o irregolari del corpo come ad esempio i viaggi con nave, automobile, aereo. Gli occhiali Seetroën S19 rappresentano la nuova versione di un precedente modello lanciato lo scorso luglio con ottimi risultati (20 milioni di visualizzazioni su internet e 15.000 articoli venduti). 

A VivaTech al centro dell’attenzione troviamo il mondo delle startup ed è proprio in collaborazione con una di queste, la Boarding Ring, che Citroën ha pensato e realizzato i nuovi Seetroën S19. Oltre alla startup ha collaborato al progetto anche lo studio di design 5.5,. Il risultato è una montatura trasparente, più sobria della precedente, nei toni del liquido blu che ricrea la linea dell’orizzonte allo scopo di risolvere il problema all’origine della chinetosi, che costrige anche molti papà a fermarsi durante i viaggi in macchina per far star meglio i propri figli.

La chinetosi può essere innescata anche dall’abitudine a guardare smartphone o tablet, gli esperti a tal proposito consigliano da sempre di guardare la strada davanti per evitari porbabili malesseri, mentre si è in viaggio, per cui Citroën continua a lavorare in questa direzione per rendere gli spostamenti un’esperienza normale e non un problema. 

100 anni Citroën: una storia ricca di annedoti

Occhiali Seetroën S19, come ordinarli

Seetroën S19 è una serie di occhiali limitata a 1919 esemplari, non un numero casuale: quest’anno ricorre infatti il centenario della Casa produttrice, che festeggia proponendo ai suoi clienti la sua nuova creazione. Sia la versione aggiornata che la precedente sono ideali per adulti e bambini oltre i dieci anni, quando si completa lo sviluppo dell’orecchio interno.

Inoltre, non avendo lenti, possono essere condivisi da tutta la famiglia e posizionati sopra i propri occhiali da vista, per un beneficio che si nota già dopo una decina di minuti di utilizzo. I preordini sono possibili da ora sul sito lifestyle.citroen.com e la consegna è prevista a inizio luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA