Nuova Nissan Juke: debutto e teaser

Il 3 settembre sarà svelata la seconda generazione del crossover. Nel frattempo un video ne anticipa il design: molto diverso dalla Juke precedente, sono le dimensioni (in larghezza e lunghezza) a crescere
Nuova Nissan Juke: debutto e teaser
2 min

Grandi cambiamenti in casa Nissan. Il crossover urbano Juke, sul mercato dal 2010, festeggia i 10 anni con la seconda generazione. La nuova Nissan Juke, infatti, sarà in commercio a inizio 2020, ma si deve attendere molto meno per scoprirne dettagli e caratteristiche. La seconda generazione sarà svelata il 3 settembre, anticipando il Salone di Francoforte. 

Il segmento dei crossover urbani si è riposizionato in termini di centimetri, la soglia diventano i 4,20 metri per diversi modelli. Da ultima, nuova Renault Captur, a registrare un incremento delle dimensioni in lunghezza di ben 11 centimetri. Oggi, Juke è tra i modelli più compatti in assoluto, con 4,14 metri di lunghezza per 2,53 di passo.

Osservare nuova Captur per capire nuova Nissan Juke, visto l'impiego, su entrambe, dell’architettura CMF-B. Un teaser, ben nascosto dietro un QR code del sito stampa inglese di Nissan, offre una visione anche sul design.

Si scopre una Juke 2020 ancora dal frontale con fari sdoppiati. Una striscia led assottigliata si lega alla calandra V-Motion cromata, mentre un proiettore supplementare abbina un elemento lenticolare con led diurni installati a Y. Particolari appena apprezzabili sui muletti di sviluppo, che hanno confermato, invece, un trattamento del posteriore con fari simili, per sviluppo orizzontale, a Nissan Qashqai.

Il modello che ha creato il fenomeno dei crossover urbani, per rilanciarsi dovrà proporre sistemi di assistenza alla guida avanzati, nelle soluzioni del cruise adattivo, del mantenimento attivo di corsia, del Traffic Jam. Tutti sistemi destinati a essere riassunti dal Nissan ProPilot.


© RIPRODUZIONE RISERVATA