Hills Race #16: non è estate senza le auto USA

L'appuntamento estivo dedicato all'alta velocità e organizzato da American Motors Pavia dà appuntamento dal 30 agosto al 1° settembre, presso l'aeroporto di Rivanazzano Terme. Lo stile stelle e strisce sarà l'assoluto protagonista
Hills Race #16: non è estate senza le auto USA
3 min

Aeroporto di Rivanazzano Terme, 402,33 metri di rettilineo, gruppo AMP (American Motors Pavia) che firma l'evento. Ecco gli ingredienti per Hills Race #16, kermesse automobilistica a cui parteciperanno categorie della disciplina dragster e delle vetture che viaggeranno a velocità elevatissima (¼ di miglio percorso in appena sette secondi) e che dà appuntamento dal 30 agosto al 1° settembre. Grandi protagonisti, sul classico quarto miglio, soprattutto Maggiolini air-cooled e auto americane. 

Dalle qualifiche al gran finale

Hills Race #16 è un evento unico nel panorama motoristico italiano: per questo motivo sono già 90 gli equipaggi iscritti e provenienti da tutta Europa. Per la maggior parte i team sono italiani e francesi e i brand più presenti sono i Maggiolini e i Maggioloni Volkswagen, oltre a Chevrolet, Pontiac, Dodge, Ford, Plymouth e Honda. L'evento inzierà venerdì 30 agosto con le qualifiche, che proseguiranno anche nella giornata di sabato.

Volkswagen Maggiolino, la fine di un mito - LE FOTO

Il gran finale ci sarà domenica 1 settembre con le eliminatorie, le semifinali e la finalissima. In programma anche due show DRAGSTER in pista, sabato sera alle ore 19.30 e domenica alle ore 16.00 con i Junior dragster e il potente Jet MACH II da 6000 hp. Per ulteriori dettagli sul programma si può consultare il sito www.hillsrace.it o la pagina Facebook Rivanazzano Dragway AMP.

Perché i taxi americani sono gialli?

Gli eventi collaterali

Oltre alle gare, l'evento potrà offrire agli appassionati un ricco programma di intrattenimento a partire dai paddock aperti e visitabili. Il gruppo Hot Heads Garage ha organizzato anche un'esposizione di muscle & vintage car. Inoltre, ci saranno bancarelle per lo shopping, street food e musica tutto il giorno. Sarà anche possibile fare alcune prove di moto gratuite sulle leggendarie Harley grazie al concessionario Harley-Davidson Pavia di Max Pezzali, che ha confermato la sua presenza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA