Una monoposto a tutto gas in autostrada VIDEO

Le autorità indagano sul guidatore di una GP2 assomigliante alle Ferrari di Formula 1 che sfrecciava su un'autostrada in Repubblica Ceca. Il video del clamoroso episodio è già diventato virale sul web
Una monoposto a tutto gas in autostrada VIDEO
2 min

Siamo abituati a veder correre le monoposto nei circuiti, che siano da Formula 1, GP2 o altre. Di certo non ci aspettiamo di vedere sfrecciare un esemplare accanto a noi in autostrada, come successo in Repubblica Ceca. Un fatto clamoroso, ripreso da uno smartphone e postato anche su YouTube dal canale “pribram cz”.

LIVREA ROSSO FERRARI

Mentre l’auto procede a normale andatura sulla corsia, viene superata niente meno che da una monoposto rossa, con tanto di numero 7 e sponsor Marlboro sul cofano. No, non si tratta di Kimi Raikkonen a bordo di una sua vecchia Ferrari di F1, ma di una GP2 di seconda generazione, vettura di tipo Formula, realizzata da Dallara e spinta da un V8 aspirato con oltre 600 cv di potenza, usata nella serie cadetta della classe regina delle competizioni automobilistiche dal 2008 al 2010. Ovviamente, le violazioni al codice della strada nemmeno si contanto e le autorità locali si sono messe alla caccia del pilota della domenica.

Non è difficile trovare in vendita su internet delle vetture simili alla protagonista del video, ma l’incredulità davanti alla visione di una monoposto che ti sorpassa in autostrada è facilmente comprensibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA