Porsche, all'autodromo di Franciacorta il primo Experience Center in Italia

Entro fine anno cominceranno i lavori di ristrutturazione per l'apertura prevista a inizio 2021
Porsche, all'autodromo di Franciacorta il primo Experience Center in Italia
1 min

Porsche ha scelto l'autodromo di Franciacorta sito nel Comune di Castrezzato (BS) per allestire l'ottavo Experience Center al mondo del marchio, il primo, in assoluto, in Italia. Anche quello di Franciacorta, alla stregua degli altri Experience Center già operativi a Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e nel circuito di Hockhenheim, proporrà diversi tracciati con test e programmi di guida avanzata. Alle prove su pista si affiancherà l'apertura di un customer center.

Porsche, un'astronave per il prossimo "Star Wars"

L'apertura nel 2021

L'apertura del Porsche Experience Center è prevista per l'inizio del 2021 al termine delle opere di ristrutturazione e ampliamento da effettuare all'interno dell'autodromo di Franciacorta. I lavori cominceranno già entro la fine del 2019. Porsche utilizzerà il circuito esistente come punto di partenza per lo sviluppo dei futuri tracciati di guida.

Il marchio tedesco ha scelto l'autodromo di Franciacorta sia per la posizione logistica favorevole, ben collegata a grandi città come Milano, Brescia, Bergamo e Verona, sia per l’offerta turistica di prestigio riconosciuta in tutto il mondo che rende la zona una meta turistica d'eccellenza specie nel periodo estivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA