Volkswagen Tiguan restyling, fari rinnovati

L'aggiornamento 2020 del SUV è atteso a Ginevra, con nuovo impianto di illuminazione. Presto uscirà anche Volkswagen Tiguan R
Volkswagen Tiguan restyling, fari rinnovati
8 min

Grazie alle immagini trapelate da un set promozionale, scopriamo qualcosa del restyling 2020 di Volkswagen Tiguan. Un aggiornamento che si pone a metà del ciclo vitale di una proposta declinata anche in Tiguan Allspace, passo lungo e 7 posti per garantirsi margini di azione nel segmento D.

Come cambia Tiguan 2020? Gli indizi che emergono da un’immagine sfuggita su Instagram e diffusa da CocheSpias segnalano soprattutto le modifiche di carattere stilistico adottate sui fari anteriori.

Le geometrie anticipano tratti per certi versi simili a Golf 8, in particolare nell'estensione del faro verso il passaruota. Un dettaglio che non resterà confinato al semplice elemento di design ma appare destinato a introdurre l’ultima evoluzione dei gruppi ottici, IQ. Light, come già avvenuto su Passat restyling, modello del quale potrebbe seguire anche l'adozione dell’infotainment evoluto MIB3.

MOTORI, ARRIVA TIGUAN R

Insieme al restyling si lavora all’introduzione di una variante sportiva, firmata Volkswagen R e attesa con un motore 2 litri da 300 cavalli e trazione 4Motion.

L’ampliamento dell’offerta Tiguan dovrebbe includere anche le motorizzazioni mild-hybrid con starter-generatore a 48 volt.

Volkswagen, un 2020 ricco di novità termiche e green


© RIPRODUZIONE RISERVATA