Opel Corsa-e, l'elettrica è l'auto ufficiale di X Factor 2020

La versione a zero emissioni della city car tedesca sale sul palco insieme alle più promettenti stelle della musica
Opel Corsa-e, l'elettrica è l'auto ufficiale di X Factor 2020
2 min

Opel Corsa-e, la prima generazione elettrica della city car tedesca, è l'auto ufficiale di X Factor 2020, il talent show più famoso della televisione.

La gamma Opel: consulta il listino completo di Auto!

X Factor 2020, che ogni anno cerca i migliori talenti della musica, avrà una storia composta da Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Andrà in onda da giovedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV, e il venerdì, in prima serata, su TV8. Protagonista, insieme ai cantanti in gara, sarà quindi Opel Corsa-e, insieme anche alla versione a zero emissioni di Mokka, Mokka-e.

Elettrica per ogni giorno

La cinque posti tedesca - che dalle linee tende a ricordare le coupé sportive - può vantare 337 km d'autonomia in ciclo WLTP, una batteria da 50 kWh che in 30 minuti si ricarica dell'80%, tramite Wallbox, rapida o cavo e presa domestica, e prestazioni da 100 kW di potenza: 136 CV che insieme alla coppia da 260 Nm permettono di accelerare da 0 a 100 in 8,2 secondi, e solo 2,8 per arrivare da 0 a 50 km/h. Velocità massima di 150 km/h, limitata elettronicamente. Tre, le modalità di guida: Normal, Eco e Sport.

Dotazioni

Da non tralasciare i sistemi di sicurezza e le dotazioni. In Opel Corsa-e spiccano i fari anteriori adattivi Intellilux LED Matrix che non abbagliano gli altri automobilisti (e che la Casa tedesca mette a disposizione del grande pubblico per la prima volta nella categoria delle piccole), l'Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni attiva tra i 5 e gli 85 km/h, Cruise Control basato su radar e il sistema di protezione della fiancata Flank Guard basato su sensori, entrambi offerti in opzione. Disponibili anche l'Allerta angolo cieco laterale, la Retrocamera con visione a 180 gradi e diversi sistemi di assistenza al parcheggio.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA