Nissan 370Z: edizione speciale per i 50 anni

La Casa giapponese omaggia il mondo delle corse con la 370Z 50th Anniversary Edition, versione speciale della sportiva, presentata al Salone di New York
Nissan 370Z: edizione speciale per i 50 anni
2 min

Nel 1970 Nissan presentava a New York la Datsun 240Z, che tanta fortuna avrebbe avuto nelle corse automobilistiche, guidata da John Morton. Oggi la Casa di Yokohama ripropone lo stesso scenario urbano per svelare la 370Z 50th Anniversary Edition, versione speciale della 370Z: un vero e proprio tributo alla storia sportiva della Nissan.

Due, le colorazioni disponibili: bianco abbinato a rosso e argento e nero. La livrea presenta le strisce oblique rosse sulla fiancata, tipiche della Datsun. I riferimenti alla vettura da corsa non finiscono qua, poiché dai fari anteriori parte una linea sottile che giunge fino al cristallo posteriore, terminando con un triangolino ispirato proprio al montate posteriore della 240Z. La scritta del 50° anniversario è ovviamente presente, sul parafango anteriore, sul contachilometri e sul poggiatesta dei sedili.

Sedili riscaldabili e in pelle di camoscio, che fanno parte di un abitacolo fornito di infotainment, quadro comandi e vani contenitori. Personalizzabile il volante rivestito in Alcantara con inserto rosso, derivato anch’esso dall’universo racing.

La Nissan speciale è spinta da un V6 3.7 da 332 CV di potenza e 366 Nm di coppia, con trasmissione manuale a sei rapporti corti e sistema di sincronizzazione SynchroRev Match. In alternativa, si può anche optare per la trasmissione automatica a sette marce con paddle al volante e Adaptive Shift Control.


© RIPRODUZIONE RISERVATA