Lamborghini Huracàn Performante Spyder, emozioni a cielo aperto

Debutto al Salone di Ginevra 2018 per la versione convertibile della supercar Lamborghini con sistema aerodinamico ALA
Lamborghini Huracàn Performante Spyder: foto
Francesco Colla
2 min

GINEVRA – Lamborghini Huracàn Performante è spettacolare da guidare su strada (e ne abbiamo avuto prova sui tornanti della Transfagarasan) e micidiale in pista (e i record parlano da soli). E ora è disponibile anche in versione Spyder con prezzi a partire da 219 mila euro tasse escluse

Unendo dunque il sound esaltante del V10 aspirato da 640 cavalli a un raffinato sistema che consente di trasformare la coupé in una spider in appena 17 secondi fino a 50 km/h di velocità, senza interferire con l’ala posteriore che fa parte del sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva.

Abbassando il tetto dal vano della capote emergono due pinne mobili, che definiscono la linea ideale del tetto dagli schienali fino alla parte posteriore della vettura. Inoltre un condotto integrato all'interno delle pinne riduce le turbolenze al di sopra dell'abitacolo durante la guida con capote abbassata. Due deflettori rimovibili aggiuntivi attutiscono le vibrazioni aerodinamiche laterali, garantendo così un perfetto comfort acustico e la possibilità di conversare anche ad alte velocità. 

Le prestazioni parlano chiaro: chiusa o aperta, la Performante è sempre al top. Per lo scatto da 0 a 100 km/h bastano 3,1 secondi e la velocità massima è di 325 km/h, pari a quella della versione Coupé, mentre lo spazio di frenata da 100 km/h all'arresto totale è di soli 31,5 m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA