Karma Pininfarina GT e Grove, coppia d'assi al Salone di Shanghai

Anteprime mondiali per Pininfarina al Salone di Shanghai con due prototipi potenzialmente pronti a una produzione in piccola serie
Karma Pininfarina GT e Grove, coppia d'assi al Salone di Shanghai
2 min

Pininfarina presenta al Salone di Shanghai Karma Pininfarina GT e Grove, due vetture potenzialmente pronte anche a una produzione in piccola serie.  Si tratta di una sportiva elettrificata e di un prototipo di fuel cell a idrogeno realizzato per la start-up cinese Grove Hydrogen Automotive Company Limited.

Karma Pininfarina GT è un'interpretazione di Karma Revero 2020 in chiave classica. Richiama le granturismo storiche, filante, proporzionata e bella. Di esterno e interno, la GT su base della vettura elettrificata del Marchio californiano è davvero speciale. Nell'abitacolo della Karma Pininfarina GT spicca anche un tricolore italiano sui sedili con l'alternanza di pelle nabuk e alluminio satinato che rende questa sportiva davvero chic.  Il powetrain dovrebbe essere quello di Revero 2020, motore elettrico e range extender col 3 cilindri 1.5 BMW che porterebbe l'autonoma a 700 chilometri. In caso di numerose richieste la Karma Pininfarina GT potrebbe essere realizzata in Piemonte. 

Pininfarina Grove è invece una vettura realizzata in fibra di carbonio con power unit elettrica alimentata a fuel cell a idrogeno. Grove Hydrogen Automotive Company Limited ha incaricato Pininfarina Shanghai del design, ostentando fiducia su una produzione futura. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA