Brabus Adventure 4x4², la Mercedes pronta per l’apocalisse

Una delle ultime creazioni del tuner tedesco su base Classe G: il motore raggiunge i 550 cavalli, il prezzo è esagerato
Brabus Adventure 4x4², la Mercedes pronta per l’apocalisse
F.C.
2 min

ROMA – Brabus è il più celebre tuner specializzato in Mercedes e le elaborazioni su base Classe G sono una delle specialità del preparatore tedesco. Una, recente e spettacolare, è la Adventure 4x4², su base Classe G 4x4². Già di per sé esagerata, col motore 8 cilindri da 422 cavalli e l’altezza da terra che le consente di affrontare ogni ostacolo. 

Brabus estremizza maggiormente il modello a partire dal frontale, adornato da bull-bar, verricello motorizzato e slitta supplementare. I fari xenon sono messi al sicuro da griglie metalliche, replicate sulle frecce. Il cofano sfoggia una presa d'aria in fibra di carbonio opaco, mentre sul tetto largo a una fanaleria secondaria a led, scomposta in due parti: il gruppo al di sopra del parabrezza e i faretti posteriori, comandabili da remoto e orientabili a 360 gradi. Sul posteriore, svetta la ruota di scorta sul portellone, un paraurti modificato e le griglie a protezione dei fari.

La parte meccanica presenta turbocompressori modificati, dai cuscinetti dell'albero al compressore, la centralina Brabus PowerXtra aggiuntiva e uno scarico sportivo con valvole attive. Soluzioni in grado di estrarre dal motore V8 4 litri biturbo 128 cavalli extra, toccando quota 550 cavalli e 800 Nm. Le prestazioni sono estreme, se consideriamo il peso di circa 3 tonnellate: da 0 a 100 km/h in 6"7 e velocità massima limitata a 210 km/h, necessità dettata dalle gomme specifiche per l’off-road. Il prezzo è esagerato al pari della vettura: 540 mila euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA