(ANSA) - MILANO, 29 MAG - Quasi 40 milioni di euro di ricavi in
più per gli sponsor soltanto dalla Cina: l'Inter continua a
crescere in Asia. La società nerazzurra ha ufficializzato,
all'interno della relazione economica della controllata Inter
Media and Communication S.p.A (società in cui confluiscono i
ricavi da sponsorizzazioni e da diritti tv), le cifre di alcuni
nuovi contratti firmati negli ultimi mesi. L'Inter ha firmato un
accordo da 10,5 milioni di euro nel 2018 con le società cinesi
FullShare (attiva nei settori dei servizi per il turismo e per
l'educazione dell'infanzia) e Donkey Mother (agenzia di viaggio
online), mentre l'accordo con iMedia, agenzia cinese di
marketing sportivo, per la stagione attuale vale 27,2 milioni di
euro. Nei primi nove mesi dell'esercizio 2017/18, l'Inter ha
avuto ricavi da sponsor e diritti tv per 156,5 milioni di euro
(158,2 al 31 marzo 2017): al termine della stagione, la stima
dei ricavi è stata fissata a 203,5 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA