On Air: Neymar si offre alla Juve. Nuoto, Roma sogna gli Europei

Il brasiliano valuta anche Real Madrid e Bayern Monaco. Visite mediche e firma sul contratto per il neo juventino de Ligt. De Rossi ad un passo dal Boca. La Capitale presenta la sua candidatura per l'edizione del 2022
On Air: Neymar si offre alla Juve. Nuoto, Roma sogna gli Europei© AP
3 min

ROMA - "Neymar vuole lasciare il Psg". La conferma arriva direttamente dal tecnico del club francese Thomas Tuchel. Il Barcellona avrebbe fatto un tentativo per riportare Neymar nella Liga ma l'offerta di Coutinho, Rakitic e 40 milioni a Parigi è stata ritenuta poco congrua. Così ora O Ney, tramite l'intermediario Pini Zahavi, valuta soluzione alternative che sarebbero, secondo quanto riporta 'El Mundo Deportivo', Real Madrid e Bayern Monaco e Juventus.

De Ligt, visite mediche e firma sul contratto

Visite mediche in corso per Matthijs de Ligt, atterrato ieri sera a Caselle per iniziare la sua avventura alla Juventus. Il difensore olandese è arrivato alle 8.35 al JMedical, acclamato da circa 200 tifosi bianconeri: insieme a lui il procuratore Mino Raiola, regista dell'operazione che sarà ufficializzata oggi pomeriggio dopo gli esami clinici di rito. "Si avvicina a Nedved per mentalità e a Ibrahimovic per ambizione. Ha tutto per diventare un campione, tra i giovani è il numero uno" ha spiegato l'agente.

De Rossi-Boca, accordo vicino

Fonti del Boca Juniors, interpellate dal giornale 'La Nacion' non confermano che ci sia già l'accordo fra Daniele De Rossi e il Boca Juniors, ma sottolineano "la ripresa delle trattative vicine a una conclusione". Sulle pagine del quotidiano di Buenos Aires viene ricordato che De Rossi è un tifoso dichiarato del Boca, al punto da seguirne in televisione le partite e da aver posato con la maglia gialloblù.

Roma vuole ospitare gli Europei di Nuoto 2022

Roma vuole ospitare gli Europei di Nuoto 2022. Con una memoria a firma Virginia Raggi, approvata in giunta, il Campidoglio "riconosce l'importanza dell'evento denominato 'Grande Europea Aquatics Aquatics Championships 2022', Campionati europei di nuoto" e "manifesta l'interesse di Roma Capitale a presentare la sua candidatura a ospitare l'evento". Il ruolo di referente istituzionale per le federazioni sportive interessate è demandato all'assessore allo sport e grandi eventi Daniele Frongia.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA