On Air: Conte: “Pronti per la Champions”. Le lacrime di Ronaldo

L'allenatore dell'Inter promette: “Renderemo orgogliosi i nostri tifosi”. CR7 racconta in tv della morte del padre. Ultra della Juve arrestati gli inquirenti ringraziano la società che “ha avuto il coraggio di denunciare”. Gli arbitri delle italiane nelle Coppe
On Air: Conte: “Pronti per la Champions”. Le lacrime di Ronaldo© ANSA
3 min

ROMA – Vigilia di Champions League per l'Inter del neo tecnico Antonio Conte che fa subito una promessa: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi – ha detto a Uefa.com - giocare un calcio che li entusiasmi e con il quale possano identificarsi”. Secondo l'allenatore “fissare obiettivi è difficile ma sarà importante non avere rimpianti e sapere che tutti hanno dato il 110%. “Ho giocato quattro finali e ne ho perse tre, quindi so quanto sia difficile vincerla” conclude Conte.

Ronaldo in lacrime: “Mio padre non ha visto le mie vittorie”

“E' triste che mio padre non abbia potuto vedere tutte le mie vittorie”. Lo ha raccontato in tv un commosso Cristiano Ronaldo ricordando il padre morto nel 2005 per problemi di alcol. “Mi ha visto la mia famiglia, mia mamma, i miei fratelli e mio figlio più grande – spiega a Good Morning Britain in tv - ma mio padre non ha mai visto nulla...”. Così sulle accuse di stupro: “Mi hanno fatto sentire male. Ero in imbarazzo per i miei figli”.

Ultrà Juve arrestati, il pm: “Il tifo era un pretesto”

“Quella dei Drughi era un'organizzazione di tipo militare”. Lo ha raccontato in conferenza stampa il procuratore aggiunto Patrizia Caputo che, assieme al magistrato Chiara Maina, ha coordinato l'inchiesta sui gruppi ultrà della Juve. “Le persone, anche più fidate – spiega ancora - venivano allontanate se non rispondevano alle indicazioni del capo indiscusso Dino Mocciola”. Per gli inquirenti si tratta di “persone che fanno della violenza uno stile di vita. Il tifo è un pretesto”. “È stata importante la collaborazione della Juventus che ha avuto il coraggio di denunciare” concludono.

Europa, gli arbitri delle italiane

Sarà il fischietto olandese Danny Makkelie a dirigere Atletico Madrid-Juventus, partita valida per il Gruppo D della Champions League. Lo ha comunicato l'Uefa che per Dinamo Zagabria-Atalanta (Gruppo C) ha scelto l'arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano. In Europa League invece lo spagnolo Xavier Estrada Fernandez arbitrerà Roma-Basaksehir, in programma giovedì alle 21 all'Olimpico. Il polacco Daniel Stefanski invece dirigerà Cluj-Lazio, che invece si giocherà alle 18.55.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA