Scintille tra Lotito e Marotta per la ripresa degli allenamenti. Tokyo 2020, Coe: "Non prendiamo una decisione precipitosa”

Domani riunione informale tra le società di Serie A. Non tramonta l'ipotesi rinvio per i Giochi. Leao dovrà risarcire lo Sporting Lisbona. Niente Juve e Inter per Rakitic
Scintille tra Lotito e Marotta per la ripresa degli allenamenti. Tokyo 2020, Coe: "Non prendiamo una decisione precipitosa”
3 min

ROMA - È prevista per domani una riunione informale tra le società della Serie A per affrontare il tema della ripresa degli allenamenti. La questione fa discutere e soprattutto non consente a club, medici sportivi e al sindacato dei giocatori di individuare una linea comune. Scintille tra il presidente della Lazio Claudio Lotito, uno di quelli che spinge per la ripresa in tempi rapidi degli allenamenti, e l’ad nerazzurro Beppe Marotta, “portabandiera” di quei club che vedono la ripartenza della A ancora lontana e spingono a favore di condizioni analoghe per tutti, soprattutto per rispetto di quei presidenti che hanno i loro tesserati in quarantena a causa del Coronavirus.

Tokyo 2020, possibile rinvio? 

E' ancora troppo presto per decidere se annullare le Olimpiadi di Tokyo 2020. A parlare è il presidente della federazione mondiale di atletica leggera, Sebastian Coe. "Non prendiamo una decisione precipitosa quando ci sono ancora quattro mesi davanti a noi. Tuttavia, se bisognera' lavorare sulle date, lo faremo. Tutto e' possibile". Nonostante la decisione attuale sia quella di svolgere regolarmente i Giochi, Coe lascia così aperta la porta a un possibile rinvio.

Leao dovrà risarcire lo Sporting Lisbona 

Brutta botta per l’attaccante del Milan Rafael Leao. Il rossonero dovrà infatti risarcire per 16.5 milioni lo Sporting Lisbona, club dal quale si era svincolato unilateralmente nell'estate 2018 a seguito delle aggressioni subite dalla squadra da parte di tifosi che fecero irruzione nel centro sportivo. La vicenda è in prima pagina sul quotidiano sportivo portoghese 'Record' e prende spunto dal verdetto del Tribunale di arbitrato sportivo di Losanna, che ha ribaltato quanto stabilito in precedenza. Leao, svincolatosi in modo unilaterale, nel frattempo si era trasferito in Francia al Lille da dove il Milan lo aveva acquistato l'estate scorsa per 35 milioni.

Rakitic tornerà al Siviglia

Calciomercato, niente Juventus, né Inter. E neppure Paris Saint GermainIvan Rakitic ha deciso di tornare a Siviglia, per chiudere la carriera nel club che ha lasciato sei stagioni or sono per trasferirsi alla corte del Barcellona. Lo assicura l’edizione odierna del quotidiano sportivo catalano Sport, che dedica al croato la prima pagina.

Di Jacopo Pascone/Edipress

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA