Europei U21: Belgio-Italia, la vittoria della speranza è a 1,35

Gli azzurri obbligati a vincere e a sperare nel risultato favorevole di Spagna-Polonia
Europei U21: Belgio-Italia, la vittoria della speranza è a 1,35© Getty Images
2 min

ROMA – Prima vincere e poi sperare. L’Italia Under 21 si avvia così all'ultima partita della fase a gironi dell'Europeo di categoria, dopo il passo falso con la Polonia che ha messo fortemente a rischio l’accesso alle semifinali. Obbligatoria a questo punto la vittoria domani contro il Belgio, che da parte sua, con due sconfitte già alle spalle, può sperare solo in un più che improbabile ripescaggio come migliore seconda. I quotisti di Stanleybet.it tracciano un pronostico nettamente favorevole agli azzurri, il cui successo è dato a 1,35. Il pareggio, che potrebbe precludere all’Italia anche il secondo posto, è a 5,10, la vittoria belga vale 7,50.

Scarto netto

L’Italia ha bisogno di vincere e di farlo con uno scarto netto, anche per avere buoni argomenti in caso di secondo posto e quindi di un’eventuale affermazione come migliore seconda. Ci vogliono i gol, che contro la Polonia sono mancati. I bomber più “caldi” secondo Stanleybet.it sono Kean, che finora è rimasto all’asciutto, e Chiesa, autore di una doppietta con la Spagna. Entrambi sono a 1,80, mentre Cutrone è dato a 2,00. Nel Belgio, occhio all’esterno offensivo Lukebakio, a 4,75, e al velocissimo Amuzu, a 5,00.
Per i destini azzurri sarà importante l’esito dell’altra gara del girone, Spagna-Polonia. Malgrado i polacchi rappresentino una delle sorprese del torneo, il pronostico è nettamente spostato sulla Spagna, data a 1,25. La Polonia sarebbe qualificata anche con un pareggio, a 5,70, mentre un altro successo viaggia a 10,50.

Le scommesse sul vincente

Le prime due giornate hanno in parte cambiato la betting list sulla vincente finale. Con due vittorie e nove gol nelle prime due partite, sale prepotentemente la Germania, attuale prima scelta a 3,50, la Francia segue a 4,00, l’Italia malgrado tutto è ancora sul podio, a 6,00. La Spagna, che era salita a 10 dopo la sconfitta con l’Italia, è ora data a 7,00. La Polonia, partita da 61, adesso si colloca a 12, al pari dell’Inghilterra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA