Puma e Porsche Design vestono l'uomo metropolitano

Moda e motori sono sempre un ottimo connubio. E la nuova collezione urbana e sportswear di Porsche Design e Puma è uno degli esempi migliori
Puma e Porsche Design vestono l'uomo metropolitano
2 min

Forma e funzione ma con stile. La collezione Porsche Design nata in colaborazione con Puma, pensata per abiti e accessori da indossare ogni giorno, veste con linee pulite, materiali innovativi e design funzionale, un uomo che fa jogging al parco, si allena in palestra, passeggia per la città, socializza con gli amici al bar.

Gli elementi distintivi sono rappresentati da materiali opachi che incontrano trame lucide, texture grafiche che con specifiche tecniche aggiungono riflettività, colori brillanti che riprendono l'ambiente urbano: asfalto, grigio, nero, bianco o blu navy. Tra i dettagli che caratterizzano la collezione, poi, ci sono le chiusure magnetiche, gli orli nastrati e gli inserti realizzati in maglieria ad alte prestazioni.

In più la nuova sportswear collection Autunno Inverno 2019 stabilisce nuovi standard tecnologici. Oltre all’utilizzo di RCT (Ready to react - con Dual Thermo-R technology) o Puma Cell, continuano ad essere utilizzati materiali traspiranti come EvoKnit e DriRelease Cotton.

L'ultima pietra miliare però è una nuova imbottitura innovativa Thermore® che incorpora consapevolmente più fibre sintetiche e utilizza meno materiali animali, realizzata con bottiglie in PET riciclato al 100%. Oltre alle fibre Ecodown®, l'alternativa ecologica e rispettosa degli animali al piumino, viene impiegato anche il booster termico Thermore®. Le proprietà isolanti di questo pile aumentano quanto più il freddo diventa rigido. Se la temperatura scende, la potenza termica del vello aumenta del 20% garantendo così che la giacca rimanga sempre a una temperatura ottimale durante l’utilizzo.

La collezione è disponibile nei Puma store, nei Porsche Design store e sui relativi online store e in retailers selezionati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA