Sassuolo, Scamacca smuove Caputo

Il centravanti classe 1999 è richiesto da molte squadre: può essere una pedina di scambio per arrivare al bomber dell'Empoli
Sassuolo, Scamacca smuove Caputo© LaPresse
2 min

SASSUOLO - C'è la fila per Gianluca Scamacca. Il Sassuolo ne farà una pedina (forse di scambio) per sistemare l'attacco, con l'idea di mandarlo altrove (da vedere la formula) per arrivare al giocatore d'esperienza con il quale accontentare De Zerbi. Il giovane scuola Roma, classe 1999, protagonista in azzurro al Mondiale Under 20, ha provato a bruciare le tappe quando è passato dal giallorosso al Psv Eindhoven approdando in Olanda prima di tornare in Italia, per poi riprovare al Pec Zwolle. A gennaio è rientrato ancora alla base neroverde senza però trovare spazio con il tecnico che pensa ad altro nel nuovo assetto offensivo. Piace a Empoli, Genoa, Spezia e Pescara.

L'ad Carnevali e il ds Giovanni Rossi non vorrebbero cederlo definitivamente. Si potrebbe pensare a un prestito oneroso con riscatto e controriscatto, ma è prematuro perché conta innanzitutto vedere cosa metteranno sul piatto i pretendenti. La contropartita tecnica è ammessa soltanto se rientrerà nelle idee di De Zerbi che si aspetta Ciccio Caputo, sul quale però c'è l'interesse anche di altri club. Non sarà affatto semplice mettere assieme i tasselli per definire un'eventuale cessione di Scamacca legata al contestuale approdo dell'attaccante ai primi posti della lista (Caputo). Carnevali non si mette fretta, aspettando che maturino i tempi.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA