Serie A Fiorentina, Pioli: «Vogliamo tornare a vincere»

L'allenatore: «Ci manca un po' di esperienza, siamo giovani, ma vedo passi in avanti ogni settimana. Contro il Sassuolo tutti a disposizione»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Vogliamo tornare a vincere»© SESTINI MASSIMO
2 min

FIRENZE - Dopo aver affrontato la Lazio, Pioli avrà davanti un altro avversario molto particolare. La sua Fiorentina sfiderà il Sassuolo di Iachini, "il compagno di squadra con cui ho giocato di più, 7 anni. Un ragazzo serio molto dedito al lavoro che farà sicuramente grandi cose". Il tecnico viola ha presentato così il match di domani (ore 15.00 al Franchi), in conferenza stampa: "Vogliamo tornare a vincere, ci manca questo e conta solo questo. In settimana abbiamo lavorato con attenzione e lucidità, il pareggio contro la Lazio ci è servito". Sul Sassuolo: "Con Bucchi hanno raccolto meno di quanto meritavano. In neroverde ci sono esterni importanti e con Iachini attaccheranno tanto la profondità".

FIORENTINA, TRE NOMI PER IL DOPO BADELJ: ECCO BARELLA

GIOVANI E AMBIZIOSI - Pioli ha commentato il momento di diversi singoli: "Saponara è un centrocampista offensivo, quando verrà impiegato giocherà sulla trequarti. Dobbiamo sfruttare le sue qualità offensive perché è un giocatore completo. Chiesa? Ci sta dando tanto nella zona offensiva. A Ferrara è stato più pericoloso a tutta fascia partendo da sinistra, ma dipende da come si mettono le partite. Simeone-Babacar è una coppia che ci può stare, a partita in corso è già successo. Da un centravanti ci si aspetta la finalizzazione, ma Simeone fa sempre un ottimo lavoro. Ovvio, deve crescere". Le ambizioni della Fiorentina non cambiano, Pioli vuole costruire un progetto importante puntando tutto sui giovani: "Siamo il gruppo più giovane della Serie A, ci manca l'esperienza ma ogni settimana vedo passi in avanti. Serve qualcosa in più per vincere le partite con continuità, ci stiamo lavorando. Contro il Sassuolo sono tutti a disposizione".

QUI SASSUOLO, IACHINI: "METTIAMOCI IL CUORE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA