Internazionali BNL d'Italia 2018: torna il grande tennis a Roma

Il sodalizio tra BNL e gli "Open d'Italia" prosegue per la 12^ edizione consecutiva
Internazionali BNL d'Italia 2018: torna il grande tennis a Roma© ANSA
4 min

A Roma, nella settimana tra il 13 e il 20 maggio, i più grandi campioni del Tennis mondiale si sfideranno al Foro Italico per la 75^ edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Alla presentazione del Torneo è intervenuto il Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas Luigi Abete, a testimonianza dell’impegno della Banca per questo importante evento sportivo di cui è title sponsor dal 2007.

 

BNL, FIT e CONI hanno ormai consolidato nel corso degli anni una solidissima partnership che ha portato gli Internazionali BNL d’Italia ad una costante crescita non solo in termini di prestigio, ma anche per spettatori e incassi. Dall’edizione del 2007, la prima “targata” BNL, sono circa 2 milioni gli appassionati che hanno gremito gli spalti del Foro Italico, passando dai circa 137mila spettatori del 2006 al record storico degli oltre 222 mila paganti della scorsa stagione.  Il Torneo è dunque diventato il più importante evento sportivo dell’anno per Roma e tra i principali in Italia ed è considerato, a livello mondiale, tra gli appuntamenti più rilevanti sulla “terra rossa”. Gli “Open BNL”, come ormai sempre più diffusamente è chiamato il torneo romano, sono stabilmente inseriti nei circuito dei 9 ATP Masters maschili e dei 20 WTA Premier femminili.

Molto intensa l’attività della Banca sui social con  We Are Tennis, la community tematica più seguita in Italia, con oltre 1 milione e 800mila fan su Facebook (facebook.com/wearetennis.italia), mentre i follower su Twitter (@wearetennisITA) sono circa 57 mila e su Instagram (@WeAreTennisita) si attestano intorno ai 28 mila. I fan potranno così seguire l’andamento degli incontri in diretta ed essere aggiornati su tutte le news che riguardano i campioni che partecipano al Torneo con approfondimenti, interviste e immagini esclusive.

Al Villaggio del Foro Italico, sarà allestita l’ “Area BNL”, dove sarà possibile incontrare e conoscere i fuoriclasse di questo sport grazie all’iniziativa “Star Program” di ATP e WTA e dove ci sarà un servizio dedicato ad illustrare le funzionalità di We Are Tennis, guidando i visitatori del Foro italico al download dell’App. Nell’Area BNL sarà possibile effettuare, inoltre, operazioni bancarie attraverso due sportelli ATM; nell’area player sarà attivo un terzo ATM della Banca a disposizione di atleti e staff tecnici.

Il legame ultra decennale tra BNL e il Tennis è parte di un rapporto altrettanto stretto che la Banca condivide con tutto il mondo dello sport. Da più di 70 anni, infatti, BNL è partner del CONI: le Olimpiadi di Roma del 1960, i Mondiali di Calcio di Italia ’90, la sponsorship al fianco degli atleti azzurri alle Olimpiadi 2016  a Rio sono solo alcuni dei momenti straordinari vissuti insieme.

Il Gruppo BNP Paribas, accreditato ormai come la “Banca del Tennis”, supporta questo sport in molte delle sue manifestazioni ed è al fianco di alcuni tra i più prestigiosi tornei tennistici mondiali: da 45 anni, infatti, è partner del Roland Garros, storico appuntamento del Grande Slam, ed è sponsor dei BNP Paribas Open di Indian Wells, della Davis Cup by BNP Paribas e della Fed Cup by BNP Paribas, i due principali tornei di tennis a squadre nazionali maschili e femminili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA