Tennis, Montecarlo: Cecchinato e Fognini al secondo turno. Sonego batte Seppi nel derby azzurro

Il palermitano accede alla fase successiva del torneo in virtù del ritiro del bosniaco Damir Dzumhur, fermatosi per un problema alla schiena, mentre il ligure ha battuto in rimonta Andrey Rublev. Sorpresa nella sfida tutta italiana
Tennis, Montecarlo: Cecchinato e Fognini al secondo turno. Sonego batte Seppi nel derby azzurro
2 min

MONTECARLO - Per il tennis italiano arrivano buone notizie dal Rolex Monte-Carlo Masters, terzo Masters 1000 stagionale. Marco Cecchinato e Fabio Fognini, infatti, approdano al secondo turno del torneo sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Il tennista palermitano,11ª testa di serie e numero 16 nel ranking mondiale, ha superato all'esordio Damir Dzumhur, numero 54 Atp, che nel 2016 in questo torneo arrivò fino agli ottavi. L'atleta bosniaco ha dovuto alzare bandiera bianca sul punteggio di 4-0 per l'avversario, falcidiato da un dolore alla schiena che si porta dietro da parecchio tempo.

FOGNINI DI RIMONTA - Anche Fabio Fognini è riuscito a superare il turno. Una sfida affatto facile per il ligure, che ha superato in rimonta il russo Andrey Rublev, numero 90 della classifica Atp. Perso il primo set per 4-6, il 31enne di Sanremo è stato chiamato agli straordinari portando l'incontro oltre le due ore e mezza, e rimontando il match negli altri due set, terminati con il punteggio di 7-5 e 6-4. Il ligure porta dunque a 4-1 a proprio favore i precedenti con Rublev e, nel secondo turno, affronterà uno tra Simon e Popyrin. 

A SONEGO IL DERBY - Nella sfida tutta italiana tra Sonego e Seppi, dopo un'ora e 44 minuti di gioco ha avuto la meglio il tennista piemontese. Entrato nella top100 grazie ai quarti di Marrakech, ha superato il più esperto connazionale vincendo 7-6(4) 6-4. Il 23enne affronterà al turno successivo Karen Khachanov, che all'ultimo Us Open si è aggiudicato in tre set l'unico precedente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA