Tennis, Montecarlo: Sonego e Cecchinato agli ottavi di finale

Impresa del tennista piemontese che batte in due set Khachanov. Il siciliano supera in rimonta Wawrinka
Tennis, Montecarlo: Sonego e Cecchinato agli ottavi di finale© AFPS
3 min

MONTECARLO -  Prosegue la marcia di Lorenzo Sonego al "Rolex Monte-Carlo Masters", terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.207.405 euro, in corso sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Impresa del tennista piemontese che, proveniente dalle qualificazioni e vincente all'esordio nel tabellone principale nel derby con Andreas Seppi, è riuscito a superare con il punteggio di 7-6(4) 6-4 il russo Karen Khachanov, testa di serie numero 8. Agli ottavi l'azzurro, appena rientrato nei top 100 (n.96) grazie ai quarti raggiunti a Marrakech, affronterà il vincente della sfida tra l'ungherese Marton Fucsovics e il britannico Cameron Norrie.

Ranking Atp, Cecchinato primo tra gli italiani

CILIC ELIMINATO - Con l'ingresso in scena delle prime otto teste d serie, esentate dal primo turno, si comincia a fare sul serio al "Rolex Monte-Carlo Masters". E' amaro l'esordio nel Principato per Marin Cilic: il croato, attualmente numero 11 della classifica mondiale e settima testa di serie, è stato eliminato con il punteggio di 6-3 5-7 6-1, dopo due ore e 16 minuti di lotta, dall'argentino Guido Pella, numero 35 Atp. Esordio complesso per Djokovic che ci mette 2 ore e 37 minuti a superare in tre set il tedesco Kohlschreiber: 6-3 4-6 6-4. 

SUPER CECCHINATO - L'avventura di Marco Cecchinato sul rosso di Montecarlo sembrava doversi esaurire velocemente. Il primo set contro Stan Wawrinka è scivolato via in maniera disastrosa per l'azzurro che ha incassato un pesante 6-0. Il secondo parziale parte altrettanto male per il siciliano che cede il servizio in apertura. Lo svizzero arriva 5-4 e servizio senza aver concesso una palla break nell'intero match. E' il game della svolta: Cecchinato cambia marcia e conquista due break consecutivi portandosi a casa il set. L0inerzia della partita è decisamente cambiata e se ne accorge anche Wawrinka che al cambio campo tra secondo e terzo set spacca la racchetta.  Nel terzo parziale, basta il break al sesto gioco per Cecchinato per guadagnarsi l'accesso agli ottavi di finale.

PROGRAMMA DI DOMANI - Domani toccherà a Fabio Fognini cercare di raggiungere i suoi connazionali agli ottavi: per farlo dovrà superare il francese Simon. In campo contro Bautista Agut anche Nadal, detentore del titolo, alla ricerca del dodicesimo successo nel Principato. 

Leggi tutte le news di Tennis


© RIPRODUZIONE RISERVATA