Tennis, Monaco di Baviera: Berrettini vola in finale

L'azzurro non perde neanche un turno di battuta e sconfigge lo spagnolo Bautista-Agut in due set: 6-4, 6-2. Nell'ultimo atto affronterà il cileno Cristian Garin
Tennis, Monaco di Baviera: Berrettini vola in finale© AFPS
2 min

MONACO DI BAVIERA - Matteo Berrettini continua a sorprendere e, soprattutto, a vincere. L'azzurro accede alla finale del torneo Atp 250 Bmw Open di Monaco di Baviera stracciando lo spagnolo Bautista-Agut in due set (6-4, 6-2) e raggiunge Cristian Garin, che ha eliminato Marco Cecchinato nell'altra semifinale.

ATP 250 BMW OPEN: CECCHINATO SI FERMA IN SEMIFINALE

L'INCONTRO - Il primo gioco è di Bautista-Agut, ma lo spagnolo fatica: vince il game solo ai vantaggi, poi Berrettini inizia a fare la differenza. Pareggia sull'1-1, strappa il servizio all'avversario e allunga sul 3-1. L'azzurro ha il set in mano, deve solo mantenere i suoi turni di battuta ed è quello che fa. Nel decimo game del primo set Berrettini spreca tre set point e vince solo ai vantaggi, ma comunque porta a casa il primo parziale di 6-4. Il secondo set è ancora più a senso unico: Bautista-Agut perde un'altra volta il servizio e Berrettini allunga immediatamente sul 2-0. L'azzurro non ha alcuna intenzione di regalare qualcosa al suo avversario, ma lo spagnolo prova a scuotersi nel terzo game, quando lascia a zero il suo avversario. Berrettini non si scompone e nel quarto game lotta su ogni scambio: firma il 3-1 ai vantaggi. Altro game a zero per Bautista-Agut, che sembra aver ritrovato il servizio che gli è sempre mancato in questa sfida, ma nel settimo game del secondo set arriva un altro break dell'azzurro. Berrettini vola sul 5-2 dopo un game infinito e serve per il match. Sul 40-15 non spreca neanche un match point: gioco, partita e incontro. Berrettini si qualifica per la finale, dove ad attenderlo c'è il cileno Cristian Garin. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA