Fognini in squadra con Nadal e Federer nella Laver Cup

Il tennista azzurro convocato da Borg nel team europeo che affronterà il Resto del mondo a settembre in Svizzera
Fognini in squadra con Nadal e Federer nella Laver Cup© EPA
2 min

ROMA - Fabio Fognini scenderà in campo al fianco di Rafa Nadal e Roger Federer per difendere i colori del Team Europa nella terza edizione della Laver Cup, evento lanciato nel 2017 sul format della Ryder Cup di golf (i tennisti europei sfidano il Resto del mondo: sei giocatori per team). Il torneo è in programma a Ginevra dal 20 al 22 settembre prossimi. Nella squadra del Vecchio Continente il capitano Bjorn Borg ha convocato l'azzurro, da poco entrato nella top ten mondiale, l'austriaco Dominic Thiem e il tedesco Alexander Zverev, rispettivamente numero 4 e numero 5 Atp. I tre affiancheranno i campioni Nadal, numero 2 e trionfatore per la 12esima volta al Roland Garros, e Federer, numero 3 Atp.

Borg: "Grande stagione per Fognini"

"Sono molto eccitato dall'idea di giocare la Laver Cup in settembre - ha raccontato Fognini all'esordio in questa competizione - scendere in campo per una squadra è qualcosa di speciale nel tennis, dove siamo più abituati ad avere sfide individuali in ogni incontro. Non vedo l'ora di competere accanto ai grandi giocatori che formano il Team Europa".

"Fabio è conosciuto per la sua passione e sta disputando una stagione incredibile: sono sicuro che darà un grande contributo al nostro team - ha detto Borg - questo fantastico gruppo di tennisti ci consente di schierare una squadra fortissima, mettendoci in buona posizione per vincere il titolo per la terza volta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA