Fognini super: stende Pella e vola agli ottavi di Australian Open

Il tennista ligure ha battuto in tre set l'argentino e supera i sedicesimi di finale. Giocherà contro Sandgren nel prossimo turno
Fognini super: stende Pella e vola agli ottavi di Australian Open© EPA
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Fabio Fognini è agli ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione in corso sul cemento del Melbourne Park. Il tennista ligure, numero 12 del ranking Atp, è riuscito a vincere contro l'argentino Guido Pella, numero 25 della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 7-6 6-2 6-3 superando i sedicesimi di finale e ottenendo la qualificazione al prossimo turno. Fognini giocherà contro lo statunitense Tennys Sandgren, numero 100 del mondo, che ha battuto in tre set Querrey. L'azzurro ha disputato una grandissima partita, soprattutto nel secondo e terzo set, dopo aver vinto al tie break nel primo con il risultato di 7-0 senza lasciare un punto all'avversario. Fognini poi domina il secondo set, deciso negli ultimi game con il doppio break dell'azzurro, e chiude l'incontro al terzo sul 6-3, concedendo due break  ma prendendo tre volte il servizio a Pella.

Fognini contro Sandgren agli ottavi

Il 32enne di Arma di Taggia, testa di serie numero 12, raggiunge così per la terza volta in carriera gli ottavi degli Australian Open e ora affronterà lo statunitense Sandgren, giustiziere di Matteo Berrettini al secondo turno. Fra i due l'ultimo precedente risale all'ultimo torneo di Wimbledon quando ad imporsi fu proprio Sandgren. Fognini giocherà per la terza volta in carriera gli ottavi a Melbourne, dove era arrivato già nel 2014 (sconfitto da Novak Djokovic) e nel 2018 (battuto da Tomas Berdych). Sandgren vanta invece una qualificazione ai quarti di finale in Australia, nel 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA