Shang-Moutet è la sfida più assurda dell'anno: sono successe 5 cose surreali

Alla fine ha vinto Shang dopo più di quattro ore di battaglia in cui è accaduto di tutto, al termine di un tie-break terminato 12-10. Ci sono voluti sei match point: roba da non crederci
2 min

La partita tra il cinese Shang e il francese Moutet è sicuramente la partita più pazza dell’anno. Nel match del primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Madrid sono successe tante cose surreali. Alla fine ha vinto Shang dopo più di quattro ore di battaglia in cui è accaduto di tutto, al termine di un tie-break terminato 12-10. Ci sono voluti sei match point: roba da non crederci.

Le cinque cose surreali nella sfida Shang-Moutet

Andiamo con ordine, sono successe almeno cinque cose surreali durante il match.

La prima al termine del primo set: Moutet fa il gesto degli attributi (los huevos), dopo aver vinto al tie-break con un grande punto.

Nel secondo set Shang si accovaccia a terra per parare un tiro fortissimo di Moutet, ma riesce incredibilmente a guadagnare il punto. Questa è la seconda cosa surreale.

Terzo episodio assurdo: Moutet ha bisogno di caffeina per restare sveglio, ma la giudice di linea gli dice che l’organizzazione del torneo non fornisce caffè. Alla fine glielo offre un tifoso dalla tribuna e lui accetta.

Quarta scena incredibile nel terzo set: stanno irrigando il campo adiacente, ma il getto colpisce in pieno Moutet facendogli la doccia mentre sta giocando. Si deve ripetere il punto.

Durante il tie break decisivo la quinta e ultima scena di una partita folle: sul 5-5 Moutet perde il punto perché sulla battuta gli vola via la racchetta, e cerca di colpire la palla con un calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA