Sinner e il ritiro a Madrid per il problema all’anca: decisivo il test pre partita

Il numero due al mondo sfiderà il russo Khachanov agli ottavi di finale del Masters 1000 spagnolo: la situazione
3 min

MADRID (SPAGNA) – C’era apprensione sulle sue condizioni fisiche, ma Jannik Sinner ha deciso che giocherà. Il numero due al mondo, impegnato al Masters 1000 di Madrid, ha infatti accusato un problema all'anca destra (che si porta dietro da Montecarlo) nel corso del match valido per il secondo turno del torneo spagnolo contro il russo Pavel Kotov, vinto in due set ma senza sorrisi. "Mi fa male", l'allarme lanciato dal 22enne di San Candido al coach Simone Vagnozzi. Dopo il warm up però Sinner ha confermato le sensazioni positive: scenderà in campo per gli ottavi di finale contro il russo Karen Khachanov.

Atp Madrid, Sinner in dubbio: decisivo il warm up odierno

Il numero due al mondo, nonché prima testa di serie del tabellone a Madrid, ha deciso di scendere in campo contro Khachanov dopo il warm up di oggi, martedì 30 aprile, in programma alle 12:30. Sensazioni positive per Jannik e dalla mobilità con la racchetta in campo: nel caso in cui il dolore non dovesse dare in alcun modo tregua, il campione azzurro avrebbe optato per il ritiro dal torneo in via precauzionale in vista dei prossimi appuntamenti di Roma e Parigi, quando andrà a caccia del primo posto nel ranking mondiale occupato da Novak Djokovic.

Sinner aveva rassicurato tutti: "Basse possibilità di forfait"

Dopo la vittoria contro Kotov, il numero due del ranking Atp aveva rivelato di non essere preoccupato per la situazione nonostante sentisse "fastidio da una settimana. È un problema che ho accusato anche a Monaco. Non è una cosa che mi preoccupa per il futuro ma a volte sento che non è a posto. Se scendo in campo vuol dire che sono pronto per giocare. Se non dovessi giocare, e le probabilità sono basse conoscendomi, sarà per il mio bene e per i prossimi tornei. Mi sento tranquillo, ho un ottimo fisico e lavoreremo. Sono tranquillo per domani di alzare il livello".


© RIPRODUZIONE RISERVATA