Temptation Island, scintille nel falò di confronto fra Serena e Davide

La coppia si confronta sui problemi di gelosia di lui. Poi arriva il lieto fine dopo una serie di tensioni
Temptation Island, scintille nel falò di confronto fra Serena e Davide
4 min

Dopo una lunga attesa, Serena accetta il falò di confronto con Davide a Temptation Island e si presenta per incontrare il proprio fidanzato. La tensione sale subito alle stelle. Comincia Davide: “Tu mi conosci, sai bene come sono fatto. E’ stato difficile vederti in un contesto che mi infastidiva. Ho visto cose che potevano essere banali per altri ma non per me. Il video di te che cominciavi a relazionarti con un altro mi ha infastidito: ‘Svegliarti, se hai un interesse sbattimi al muro e fammi vedere’. Ecco, quello mi ha dato fastidio enormemente”.

La replica di Serena è stata pacata ma decisa: “Io sono stata sincera con lei. Con Ettore non mi sono avvicinata nonostante il suo interesse. Nel momento in cui io mi sono sentita infastidita, gli ho detto subito le cose come stavano, ovvero che c’era una amicizia. Io ho pensato prima a lui perché non ci vedo nulla di male”.

Davide e la gelosia nei confronti di Ettore

Davide comincia a far percepire la sua gelosia: “Ettore è un bel ragazzo, vuoi dirmi che non ti interessa?”. La risposta è secca: “Davide non mi capisce, a me Ettore piace e non escluderei di approfondire la mia amicizia anche fuori da questo programma. Io non metto distanza tra me e una persona, sono una persona passionale. Io non ho pensato costantemente a te e all’inizio non mi sei mancato tantissimo. Ho sentito la tua mancanza solo in tre o quattro sere. Io avrevo bisogno di questa esperienza, sono rimasta molto soddisfatta. Mi spiace per la gelosia del mio ragazzo. Noi non possiamo mai condividere dei momenti come quelli che ho passato con Ettore con te, Davide. Io ti ho chiesto sempre un sorriso in più e invece tu eri sempre nervoso”.

"Serena, non pensavi che il fatto di avvicinarti così a Ettore potesse infastidirmi?", ha poi aggiunto Davide. "Io mi sono messa in gioco con una ragazza fisicamente attraente, è stato un approccio senza malizia il mio", ha detto. Davide insiste: "Tu hai pensato sempre all'umore di Ettore, ma hai mai pensato al mio di umore di là mentre ti pensavo e mi mancavi?". La replica secca di Serena è: "No". 

Tensione e poi il lieto fine

Dopo aver visto i video che hanno lasciato perplesso Davide, il ragazzo prende la parola: "Serena, mi sembra che tutte le cose che hai fatto le hai pensate premeditandole. Il sentimento verso di me in tutti questi gesti non lo vedo presente". Serena replica duramente: "Io una persona così pesante come te nella mia vita non la voglio più. Anche non avendo mai messo in discussione il sentimento che provo nei tuoi confronti. Io ho vissuto una realtà talmente bella e pulita per me che mi è dispiaciuto interromperla per il falò. Io ho vissuto con enorme gioia questa avventura meravigliosa. Se usciamo di qui insieme, usciamo diversi. Almeno ci proviamo perché stare così insieme mi fa solo del male. Prendi consapevolezza di questa cosa e preferisco più un no adesso che un sì per poi ricadere nelle stesse problematiche". Davide analizza con lucidità le parole della fidanzata: "Io sono innamorato di te, Serena e per me la tua felicità viene prima di tutto. Però come ti aspetti che possa essere così? Io non voglio prenderti ed essere preso in giro. Non riesco a superare nella mia mente che tu non abbia pensato a me in questi giorni. Io temo che tu pensa di essere innamorata di me e invece magari hai dei dubbi". Serena a questo punto ha dei dubbi: "Io questo suo dubbio non l'ho capito e mi dispiace". Poi, improvvisamente, Davvide le prende la mano e la abbraccia: "Ora l'ho capito cosa voleva e cosa cercava da questa esperienza". Il risultato finale è che Davide e Serena escono insieme da Temptation Island. Il loro rapporto è salvo e, si spera, migliore. 

E' bufera tra Speranza e Alberto a Temptation Island: ecco cosa è accaduto


© RIPRODUZIONE RISERVATA