Volley: A2 Maschile, Piacenza può festeggiare, Lagonegro-Livorno chi perde è spacciato

La squadra di Botti, dopo i successi i Gara 1 e Gara 2, sabato sera, davanti al pubblico del PalaBanca, ha l'opportunità, se batte ancora Bergamo,  di chiudere la Serie e conquistare la promozione in Superlega. A Lauria domenica pomeriggio la sfida senza appello per la permanenza i A2
Volley: A2 Maschile, Piacenza può festeggiare, Lagonegro-Livorno chi perde è spacciato
3 min

ROMA- Giornata cruciale nei Play Off di A2 che potrebbero chiudersi nel prossimo week end. Nella Serie che valgono il salto in Superlega la Gas Sales Piacenza, che conduce per  due vittorie a zero contro l'Olimpia Bergamo può chiudere i conti vincendo davanti al proprio pubblico Gara 3. Nella sfida decisiva per la permanenza Geosat Geovertical Lagonegro e Acqua Fonteviva Livorno saranno a confronto a Lauria domenica pomeriggio. Chi perde scivola in A3.

PLAY OFF PROMOZIONE-

Visto l’andamento della Finale Promozione c’è il rischio di una serie lampo come avvenuto lo scorso anno tra Siena e Spoleto. La differenza di valori tra Piacenza e Bergamo in questo momento è ancora più marcata. Sta agli orobici riaprire i giochi con la partita della vita al PalaBanca domani alle 20.30, serata in cui gli emiliani potrebbero festeggiare il salto di categoria.

La Gas Sales Piacenza vuole chiudere la stagione con il “delitto perfetto” e i 3500 punti in carriera di Sabbi, distanti 18 sigilli. Dopo aver alzato la Del Monte® Coppa Italia Serie A2 in rimonta all’Unipol Arena, sempre contro una combattiva Olimpia Bergamo, ora i piacentini mirano a un en plein con i lombardi nella serie di Finale, consapevoli di aver dominato le prime due sfide e desiderosi di mandare in estasi un’intera città per il ritorno nell’elite del volley. A impedire la festa ci proveranno i ragazzi di Alessandro Spanakis, meno esperti, meno titolati individualmente, ma meritevoli di disputare questa serie per il loro grande percorso e il gioco corale. Con la Gas Sales, però, sono arrivate 5 sconfitte su 5 in stagione. Romanò è a un attacco stagionale dai 500.

PLAY OFF A2-

Dopo l’epilogo dell’altra Semifinale, con la vittoria di Santa Croce in due gare contro Potenza Picena, a giocarsi l’ultimo posto vacante della Serie A2 Credem Banca 2019/20 sono rimaste Lagonegro e Livorno, attualmente in situazione di stallo e pronte per la “bella” di domenica 5 maggio, alle 18.00, al PalaAlberti di Lauria.

In Gara 2 di Semifinale la Geosat Geovertical Lagonegro si è sentita a un passo dalla permanenza nella categoria grazie al vantaggio esterno di 2 set a 1, ma l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, nonostante la sconfitta nel primo match della serie e il momento di difficoltà davanti al proprio pubblico, ha trovato le energie per allungare l’incontro e ribaltare in extremis una partita che si stava facendo complicata. In casa i lucani, con Calonico a 10 punti dai 1000, possono tirare fuori il meglio. Sul fronte opposto i toscani vogliono provare il tutto per tutto e spezzare il tabù PalaAlberti, impianto in cui finora sono arrivate 3 sconfitte in altrettante apparizioni. 

PROGRAMMA E ARBITRI PLAY GARA 3 PLAY OFF PROMOZIONE-

Sabato 4 maggio 2019, ore 20.30 

Gas Sales Piacenza – Olimpia Bergamo Arbitri: Brancati-Feriozzi

Domenica 5 maggio 2019, ore 18.00 

Geosat Geovertical Lagonegro – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Arbitri: Talento-Palumbo


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA