Starting Six: Giannelli e soci pronti a lottare per l'Olimpiade

Nel format dedicato al volley maschile racconta della prima amichevole azzurra vinta dagli uomini di De Giorgi al tie break sulla Serbia. L'obiettivo stagionale naturalmente sono i punti per staccare il pass per Parigi
2 min

ROMA- La nazionale di Fefè De Giorgi nella copertina si Starting Six. Il racconto attraverso le immagini la prima amichevole che l’Italia ha vinto in rimonta contro la Serbia. Una partita che è servita a rompere il ghiaccio e a far capire al CT qual è il livello di forma del gruppo dopo l’intenso periodo di preparazione a Cavalese. Certamente qualcuno è ancora imballato ma il successo al tie break ha detto chiaramente che la condizione generale è buona. Da sottolineare il buon debutto di Luca Porro.

Ovviamente si tratta soltanto del primo passo di avvicinamento verso la VNL che dovrà regalare agli azzurri i punti necessari per tenere la terza posizione attuale nel ranking che significherebbe qualificazione ai Giochi Olimpici, un traguardo che è il primo obiettivo, il punto di partenza sul quale costruire tutta la stagione. Giannelli e compagni debutteranno in Volleyball Nations League mercoledì 22 a Rio de Janeiro contro la Germania. Seguiranno le sfide con Iran, Giappone e con il Brasile padrone di casa.

Match&Play offre il dovuto tributo a Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che la qualificazione al torneo Olimpico lo hanno già in tasca grazie ai punti conquistati nei tornei del Beach Pro Tour. Nicolai sarà sulla sabbia Olimpica per la quarta volta mentre per il giovane Cottafava si tratta dell’esordio assoluto ai Giochi.

Talent Scout accende i riflettori sulle Big Mat, le finali giovanili che assegneranno gli scudetti di categoria. A presentare l’atteso evento il direttore tecnico del settore giovanile maschile Vincenzo Fanizza.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA