Marko Sedlacek giocherà ancora a Monza

Il potente schiacciatore croato sarà per la seconda stagione consecutiva nel roster della formazione brianzola
Marko Sedlacek giocherà ancora a Monza
2 min

MONZA– Marko Sedlacek sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche per la stagione 2020/2021. Con la sua permanenza, il potente schiacciatore croato tiene alta l’asticella della qualità nel reparto degli schiacciatori della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley per il prossimo campionato di SuperLega Credem Banca. Sedlacek, nell’ultima stagione con la formazione lombarda, ha fatto registrare 19 presenze, giocando 44 set e mettendo a segno 51 punti (52,9% in attacco) e 6 muri. Il martello dei monzesi va ad aggiungersi agli altri dieci nomi del roster già ufficializzati: Lagumdzija, Davyskiba, Brunetti, Orduna, Beretta, Federici, Dzavoronok, Holt, Calligaro e Galassi.

LA CARRIERA-

Marko Sedlacek è cresciuto nella squadra della sua città, la Haok Mladost Zagabria, formazione con la quale ha esordito nella massima serie croata nella stagione 2013-2014. Nel 2014-2015 va in prestito al Rennes, nella Ligue A francese, arrivando in Italia nell’annata sportiva seguente tra le fila della Lpr Piacenza. Dopo una stagione in SuperLega rientra in patria, nel club che lo ha lanciato ai massimi livelli. Con la squadra di Zagabria vince due coppe nazionali (2016 e 2018), risultando MVP della competizione nell’edizione 2018, e due scudetti (2018, 2019). Ora per il martello croato, anche atleta della sua nazionale, è alle porte una nuova avventura con la casacca della Vero Volley Monza.

LE PAROLE DI MARKO SEDLACEK-

« Sono contento di rimanere a Monza. Voglio ringraziare la società ed i tifosi per l’ultima stagione vissuta insieme. Non vedo l’ora di iniziarne un’altra, sicuro che potremo fare ottime cose. Auguro a tutti di stare bene, in salute, in questo difficile momento, sperando di vederci presto al palazzetto ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

« Siamo contenti di avere Marko nella nostra squadra per un’altra stagione. Nell’ultima annata sportiva si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, dimostrando di essere un giocatore in grado di dare un contributo anche nei momenti più difficili. Siamo convinti che saprà confermarsi, mettendo in mostra nuovamente il suo valore ».

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA