Volley: A2 Femminile, Trento-Caserta: chi vince va in Finale

Domenica pomeriggio, al Sanbapolis, spareggio decisivo fra le formazioni di Negro e Nesic che dopo due sfide sono sull' 1-1. In palio la possibilità di contendere ad Orvieto la promozione in A1
Volley: A2 Femminile, Trento-Caserta: chi vince va in Finale

TRENTO- Il Sanbàpolis di Trento ospiterà domenica la decisiva Gara-3 di semifinale dei Play Off Promozione di Serie A2 Femminile tra Delta Informatica Trentino e Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. Dopo il successo delle gialloblù di Nicola Negro in Gara-1 e l’affermazione delle rosanero di Dragan Nesic in Gara-2 al PalaVignola, sarà lo spareggio a decidere la sfidante della Zambelli Orvieto, che ha già conquistato un posto nella finalissima per l’accesso alla Serie A1 grazie alla doppia vittoria sul Barricalla Cus Torino.

Le trentine potranno aggrapparsi al fattore Sanbàpolis e alla spinta dei numerosi e calorosi tifosi (in gara-1 si registrò il sold out) per provare ad ottenere la qualificazione. Per le gialloblù, però, sarà una sfida non semplice, in cui sarà importante scordare in fretta la prova sottotono offerta in Campania e ritrovare invece quella brillantezza mostrata domenica scorsa a Trento nel primo match della serie. La Golden Tulip, sulle ali dell’entusiasmo per l’ottima prestazione casalinga, vorrà tentare lo sgambetto e centrare una storica finale.

Nessun problema particolare per Nicola Negro e il suo staff tecnico, che potranno contare per domenica su tutte le giocatrici della propria rosa, eccezion fatta chiaramente per la convalescente Gloria Baldi.

« Siamo fiduciosi e convinti di poter riscattare prontamente la prestazione di Caserta, in cui la squadra non ha saputo esprimersi ai suoi tradizionali livelli, mancando di ordine in campo e di qualità in alcuni aspetti del gioco – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Informatica Trentino –. Nonostante questo sappiamo che al Sanbàpolis, grazie anche alla spinta dei nostri tifosi, riusciamo spesso e volentieri ad alzare ulteriormente il nostro livello di gioco e siamo pronti a giocarci tutte le carte a nostra disposizione per provare ad agguantare il traguardo della finale ».

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 3 SEMIFINALE PLAY OFF-

Domenica 5 maggio, ore 17.00-

Delta Informatica Trentino – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta  ArbitrI: Selmi-Laghi


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA