Volley: A1 Femminile, Scandicci e Novara alla resa dei conti

Domani alle 18.30 si gioca Gara 4 di Semifinale fra le ragazze di Parisi e e quelle di Barbolini. Le azzurre, in vantaggio 2-1 nella Serie, se vincono in Toscana raggiungono Conegliano in Finale. Haak e compagne cercano il successo che porterebbe a Gara 5
Volley: A1 Femminile, Scandicci e Novara alla resa dei conti
2 min

ROMA-Andrà in scena al PalaEstra di Siena il quarto capitolo della serie di semifinale dei Play Off Scudetto tra Savino Del Bene Scandicci e Igor Gorgonzola Novara. Giovedì 25 aprile, alle ore 18.30, le toscane di Carlo Parisi e le azzurre di Massimo Barbolini si affronteranno per la quarta volta in una settimana con obiettivi diversi: le piemontesi, sfruttato al massimo il fattore campo per portarsi in vantaggio per 2-1, puntano a vincere la terza partita consecutiva per conquistare la finale, a cui si è qualificata ufficialmente mercoledì sera l’Imoco Volley Conegliano; le scandiccesi, invece, vogliono pareggiare i conti per allungare la serie alla decisiva Gara-5, da giocare eventualmente al PalaIgor sabato 27 aprile ma in cui tutto potrebbe succedere.

Nelle sfide vissute fin qui, moltissimi i capovolgimenti di fronte e numerose le protagoniste in grado di rompere gli equilibri. Per questo è impossibile pronosticare il risultato del prossimo duello, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre).

« Dobbiamo vincere e quindi faremo quello che serve per vincere – chiarisce Carlo Parisi, coach della Savino Del Bene -. Gara 2 l’abbiamo interpretata male ed in gara 3 siamo stati bravi ad entrare subito carichi in campo. Dovremo aver chiaro ciò che è successo lunedi, perché in diversi momenti abbiamo giocato meglio, ci è mancata continuità ma di fronte abbiamo una grande squadra come Novara. Dovremo dare il massimo per continuare la serie ».

« La serie è equilibrata e tosta, come ci aspettavamo – spiega Francesca Piccinini, capitana della Igor Gorgonzola -. Abbiamo fatto il nostro dovere facendo valere il fattore campo e adesso andiamo a giocarci una partita molto importante a Siena. Scandicci darà il massimo perché non può più sbagliare nulla, altrettanto faremo noi perché vogliamo chiudere prima possibile questa serie e conquistare la nostra quarta finale stagionale. Per riuscirci, però, servirà una prestazione senza sbavature e di altissimo livello ».

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 4 DELLE SEMIFINALI PLAY OFF-

Giovedì 25 aprile, ore 18.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara Arbitri: Zavater-Saltalippi-Brancati 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA